Jolyon Palmer impressionato dalle prestazioni della McLaren MCL36
23 Febbraio 2022L’ex pilota di Formula 1, ora conduttore radiofonico presso BBC Radio, è rimasto positivamente impressionato dalle prestazioni della MCL36 scesa in pista con Lando Norris.
Dopo un lento ma costante percorso evolutivo, McLaren sembra esser tornata tra le prime fila della griglia, a lottare per posizioni che meglio si addicono al suo passato glorioso in Formula 1. Il cambio regolamentare (con l’introduzione dell’effetto suolo) e il budget cap fissato a 145 milioni sono una vera e propria manna dal cielo per il team di Woking che, verosimilmente, potrebbe competere per il podio della classifica costruttori così come successo nelle ultime due stagioni a questa parte. Anche Jolyon Palmer, commentatore Radiofonico presso BBC Radio, sembra essere dello stesso parere; il britannico ritiene infatti che la nuova McLaren MCL36 sia una delle vetture più in forma rispetto il resto della griglia.

Palmer è intervenuto per esprimere la propria opinione riguardo la prima sessione di test in terra spagnola. L’ex pilota Renault ha dichiarato di essere impressionato dalle prestazioni della McLaren MCL36, nonché da quelle del connazionale Norris, sceso in pista proprio questa mattina. Durante la cronaca in tempo reale disponibile sul sito ufficiale della Formula 1, Palmer ha ammesso la bontà del lavoro condotto dal team britannico. “McLaren sembra precisa in ingresso di curva, mentre le altre vetture sembrano sottosterzare maggiormente alla curva 6. Lando inoltre sembra in grado di posizionare bene la vettura“.

Jolyon Palmer ha poi espresso parole di elogio per la nuova generazione di vetture. “Penso che le auto abbiano un un buon comportamento alle alte velocità. Mercedes e Ferrari stanno già andando al massimo in curva 9, il che è impressionante considerando che quest’anno le vetture pesano 50kg in più. Ad ora sembra che questi siano i due team che hanno strutturato meglio la simulazione del passo gara alternando tratti lenti-veloci-lenti. Questo giustifica anche il motivo per cui sono in cima alla classifica dei tempi“.