Per Verstappen la Mercedes sta cercando di togliere splendore al suo titolo.
8 Marzo 2022Max Verstappen ha riflettuto sulla vittoria del suo primo titolo e sulla polemica del finale di Abu Dhabi dello scorso anno.
Max Verstappen ha preso in considerazione la possibilità che la Mercedes stia “cercando di togliere splendore” alla vittoria del suo titolo nel 2021. Il team di Brackley ha puntato il dito contro Michael Masi e ha protestato contro le decisioni di Abu Dhabi.
Verstappen è stato coinvolto in una feroce battaglia con Lewis Hamilton per tutta la stagione 2021, strappandogli il titolo con un sorpasso all’ultimo giro sul circuito di Yas Marina.
Ci sono stati una serie di momenti controversi lungo il percorso, in particolare gli incidenti a Silverstone e Monza. La Mercedes ha risposto protestando contro le decisioni di Abu Dhabi, mentre Hamilton è rimasto in silenzio per tutto l’inverno, lasciando i fan preoccupati.

La FIA, nel frattempo, ha rimosso Michael Masi dal suo ruolo mentre era in corso un’indagine sugli eventi di Abu Dhabi. Ma per Verstappen, nonostante il rimpasto FIA, la furia della Mercedes e le notizie in sospeso, è stato il degno campione della stagione più drammatica della Formula 1.
Il pilota della Red Bull a un certo punto aveva un vantaggio di 32 punti sul rivale e ha concluso la stagione con più vittorie e più pole position.
“Un campionato si vince in un’intera stagione”, ha detto Verstappen all’outlet olandese De Telegraaf. “Non per una decisione nell’ultima gara. Penso anche di aver meritato il titolo, assolutamente. Potrebbero esserci persone che hanno guardato solo l’ultimo Gran Premio. Potrebbero pensare che sono stato fortunato, ma normalmente il campionato sarebbe stato deciso a mio favore molto tempo fa.”
Quando gli è stato suggerito che la Mercedes stesse cercando di togliere lo splendore alla vittoria del titolo di Verstappen, l’olandese ha risposto: “Potrebbe essere, ma se mi conoscono bene, sanno che non mi interessa. È stata una stagione pazza ed epica di Formula 1. La squadra perdente cercherà di togliersi lo splendore, ma dalla parte dei vincitori ci si sente ancora bene, te lo posso assicurare.”