Mazepin contro la Haas: “Nessun avviso da parte della squadra”

Mazepin contro la Haas: “Nessun avviso da parte della squadra”

9 Marzo 2022 0 Di Daniele Donzelli

Mazepin chiude la porta alla Haas dopo il licenziamento. Il russo non si fida. Inoltre, ha precisato che non c’erano motivi legali per la rescissone del contratto.

La guerra tra Russia e Ucraina sta condizionando anche il mondo del motorsport. I piloti russi hanno dovuto accettare determinate condizioni, ma alcuni (tra cui Kvyat) si sono rifiutati di farlo. Un altro che ha dovuto subire le conseguenze della guerra è Nikita Mazepin. Il suo licenziamento, avvenuto qualche giorno fa dalla Haas, è dovuto anche alla forte presenza all’interno della squadra della società Uralkali, di proprietà del padre di Mazepin, un oligarca russo. Ovviamente, il giovane non ha ancora ben digerito il licenziamento. Parlando a motorsport.com, Nikita ha chiarito la sua posizione sull’accaduto.

Certamente la situazione attuale della Haas non è delle migliori, sia dentro che fuori dalla pista. La squadra infatti, sta ancora cercando un pilota e difficilmente riuscirà a partecipare alla sessione di test di domani mattina. Ora, si apre anche la questione Mazepin. Il russo, infatti, ha parlato anche di “azioni legali” nei confronti della sua ex squadra. Nikita ha affermato di essere molto deluso per il trattamento ricevuto.

“Nel mio precedente rapporto con Gunther (Steiner), che ho sempre valutato bene e ho sempre rispettato molto, sono stato abituato a credere alle sue parole al 101%. È il team principal, e se dice qualcosa normalmente, o sempre, quella cosa accade. Ma non ho sentito nessun supporto, nulla da parte della squadra sin da quando questa vicenda è iniziata. E ho saputo del mio licenziamento nello stesso momento in cui è stato comunicato alla stampa” ha detto Mazepin. “Non ho ricevuto alcuna comunicazione riguardo alla decisione della squadra, ho appreso la notizia esattamente quando lo avete fatto voi giornalisti”.

Mazepin contro la Haas: "Nessun supporto da parte della squadra"

Nikita è piuttosto contrariato per il trattamento subito dalla sua squadra, e ha affermato si aver perso la fiducia in quello che fino a poco fa è stato il suo team. Il russo, che ha lasciato aperte le porte alla F1, sembra aver rotto definitivamente con la Haas:

“Non voglio tornare in un posto dove non mi vogliono. Come sapete, la Formula 1 è uno sport pericoloso. Devi fidarti e credere nella squadra con cui stai lavorando. È una questione di sicurezza. E al momento non ho questa fiducia in loro. Sento che avrei dovuto avere più supporto da parte del team, perché non c’era nessun motivo legale per rescindere il contratto ha affermato Mazepin.

L’ormai ex pilota Haas ha ovviamente mal digerito il suo improvviso licenziamento, ma la questione non finisce qui. La società Uralkali è pronta a chiedere il rimborso della sponsorizzazione già pagata per questa stagione, e Mazepin non ha escluso azioni legali contro la scuderia americana…

Mazepin contro la Haas: "Nessun supporto da parte della squadra"
+ posts