Helmut Marko non vuole perdere Pierre Gasly.
31 Marzo 2022Il contratto di Pierre Gasly con la Red Bull è in scadenza a fine 2023 e Helmut Marko assicura che non vogliono perderlo. Se non gli offriranno una promozione, è probabile che lo perderanno, dice Marko, quindi il consigliere assicura che confronteranno le prestazioni del francese e di Sergio Pérez per decidere.
Pierre Gasly ha un contratto con la Red Bull fino al 2023. Helmut Marko ha deciso di retrocederlo nella scuderia satellite nel 2019 e da allora ha corso con Toro Rosso e AlphaTauri. Tuttavia, vista l’imminente fine del suo contratto a fine 2023, Helmut Marko sta valutando la possibilità di offrirgli la tanto attesa promozione. La ragione? Marko ammette che non vogliono perderlo.
“Ha ancora un contratto fino al 2023. Se questo contratto scade e non possiamo offrirgli una possibilità di promozione, molto probabilmente lo perderemo. E non lo vogliamo”, ha ammesso Marko a Formule 1.
Gerhard Berger, un confidente di Marko e del proprietario della Red Bull Dietrich Mateschitz, ha recentemente suggerito che Gasly era “abbastanza bravo” da avere “un’altra possibilità purché si consegni e si comporti bene”.
Marko assicura che Berger ha ragione ed è disponibile a confrontarlo con Sergio Pérez, che ha firmato un contratto di un anno che scade a fine 2022.

“Al momento abbiamo ancora un contratto con Checo e dobbiamo confrontare le prestazioni di questi due piloti. Con ‘Checo’ abbiamo ancora tempo fino a metà anno”, ha ammesso Marko.
Per almeno le prime due gare della stagione, Sergio Pérez non ha dato alcun motivo alla Red Bull per rescindere il suo contratto. Al contrario. Inoltre, in Arabia Saudita ha impressionato battendo Max Verstappen e ottenendo la pole.
“La macchina gli si adatta meglio, si sente più a suo agio e conosce la squadra. Siamo molto contenti dello sviluppo”, ha detto Marko per chiudere.