Wolff: “Non punteremo il dito verso nessuno per le prestazioni scarse”

Wolff: “Non punteremo il dito verso nessuno per le prestazioni scarse”

1 Aprile 2022 0 Di Alberto Ghioni

Uno dei temi più importanti e più trattati di questo inizio stagione è sicuramente quello riguardante le prestazioni non sufficiente del team di Brackley. Su questo tema è intervenuto anche il Team Principal, Toto Wolff.

Fino alla prima qualifica della stagione, non tutti credevano che la Mercedes potesse essere così lontano dal gruppo di testa, formato da Ferrari e Red Bull. Tutti si sono dovuti ricredere quando Lewis Hamilton, nel recente weekend dell’Arabia Saudita, è stato eliminato dal Q1, classificandosi in 16esima posizione.

How late does qualifying start for the Saudi Arabian GP? | RacingNews365

Di certo prima o poi il team tedesco ritornerà a combattere per le vittorie, ma fino a quel momento molti addetti ai lavori proveranno a scervellarsi su cosa sia andato storto. Non è della stessa opinione Toto Wolff, Team Principal del team teutonico.

Le parole di Wolff

Toto Wolff, in un’intervista a motorsport.com, ha voluto mettere in chiaro che in questi mesi non si punteranno dita verso i reparti delle singole parti della macchina. Il manager tedesco ha comunque dichiarato come ci siano delle mancanze in tutti i reparti, non solo quello del motore.

F1, Toto Wolff: “Non siamo il wrestling, il nostro sport è credibile" -  Eurosport

La Mercedes non è alla pari con i top team in nessun reparto, ma comunque negli ultimi 8 anni una delle componenti che ha guidato il team a vincere 8 mondiali è stata proprio il motore.

La strategia per tirarsi fuori da questa situazione complicata

Toto ha aggiunto poi che ora bisogna prendersi vicendevolmente per la collottola e con tutta la forza bisogna tirarsi fuori da questa situazione. Anche lo stesso Hamilton, dopo la gara in Arabia, aveva ammesso che la macchina era molto lontana dal top.

F1, GP Arabia Saudita: è arrivato Hamilton, completo rosso fuoco a Jeddah.  FOTO | Sky Sport

Una situazione che quindi sembra essere tutto tranne che semplice quella che si registra a Brackley. Di certo Toto Wolff si è sempre dimostrato come un ottimo condottiero, sia nelle situazioni di calma, sia in quelle di tempesta.

F1 - F1 2022: Mercedes non è più il riferimento motoristico

Non ci sarà da stupirsi, dunque, se presto ritroveremo la Mercedes sul gradino più alto del podio ed in lotta per il mondiale.

+ posts