Gasly su Marko: “Non sono sempre d’accordo con lui, ma lo rispetto”

Posted by

Il pilota Francese dell’Alpha Tauri ha parlato della sua relazione con Helmut Marko. Nonostante spesso abbiano diverse vedute, Gasly ha espresso profondo rispetto verso il nativo di Graz. Stessi sentimenti nei confronti di Franz Tost, definendo come piacevole lavorare con lui

Amore e odio. Giusta frase per descrivere il rapporto tra Gasly e Marko. Nel mondo della Formula 1, essere amici di qualcuno è difficile. Se quel qualcuno si chiama Helmut Marko, le cose si fanno ancor più complicate. Nonostante i vari screzi intercorsi, l’attuale alfiere di Alpha Tauri ha speso parole d’elogio nei confronti dell’Austriaco e di Tost.

La stagione di Gasly è iniziata sotto le aspettative, complice il ritiro del Bahrain. Power Unit al rogo e addio alla gara. Il Francese è uno tosto, si sa. Anche grazie al suo carattere, al secondo appuntamento è riuscito a riscattarsi. Ottima ottava posizione e primi punti del campionato.

Il Transalpino è cosciente di dover spingere sull’acceleratore, anche in vista di un possibile duello a distanza con Pérez. Recentemente, proprio Marko ha parlato della questione. Secondo il consigliere della Red Bull, i risultati dei due piloti saranno decisivi nella scelta del prossimo compagno di Verstappen.

Gasly definisce come buono il rapporto con Marko

Durante l’esclusiva intervista con racingnews365, Gasly ha speso parole importanti per descrivere il rapporto con Marko.

Secondo Pierre, le cose con il nativo di Graz vanno bene: “Mi trovo bene con lui. È una persona molto semplice, il che è positivo, perché non ci sono filtri. Non significa che sono sempre d’accordo con quello che dice, ma quello che apprezzo e rispetto davvero è che dice sempre la sua opinione e quello che pensa“, ha esordito.

Gasly Marko Tost
Gasly e Marko durante una chiacchierata nel paddock Credits: redbullcontentpool.com

Il Francese ha poi continuato: “Non perdi tempo a parlare con lui, perché sai esattamente dove stai andando e lo apprezzo molto”.

Inoltre, Gasly ha parlato anche del suo rapporto con Tost, definendo come piacevole lavorare con lui.

Il rapporto tra Pierre e Tost

Dal suo approdo in Toro Rosso, poi divenuta Alpha Tauri, lui e Tost hanno stretto un bel rapporto di lavoro.

“Le cose tra me e Tost si sono evolute molto dal mio arrivo”, ha detto Gasly. “Ricordo a Natale del 2017, dopo le mie prime cinque gare in F1, di aver avuto un incontro con lui nel suo ufficio a Faenza. Mi disse che dovevo essere concentrato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con in testa sempre la F1”.

Gasly Marko Tost
Pierre Gasly con Franz Tost Credits: alphatauri.com

“È stata una conversazione molto, molto profonda con lui e ho potuto vedere che è una persona super dedicata e impegnata verso ciò che fa, cosa che mi piace”, ha continuato Pierre.

Da allora, secondo Gasly, la loro relazione è fiorita: “Alla fine della giornata, abbiamo entrambi lo stesso obiettivo. Entrambi vogliamo essere in prima fila e spingere in avanti ogni singolo membro della squadra. Penso che ora abbiamo una buona visione e connessione. Mi piace molto lavorare con lui“, ha concluso.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Rispondi