F3 | Jonny Edgar lascia Trident a causa della malattia di Crohn.

Posted by

Il pilota junior della Red Bull Jonny Edgar non gareggerà per il resto del campionato di Formula 3 dopo che gli è stata diagnosticata la malattia di Crohn.

Il team Trident ha annunciato che Jonny Edgar sarà sostituito da Oliver Rasmussen per il resto del campionato. Parlando dopo i round di apertura della stagione di F3 in Bahrain, il 18enne Edgar ha ammesso che le sue prestazioni erano state limitate a causa di una malattia. Ha concluso le gare di apertura 13° e 11°.

In un post sui social media condiviso lunedì, Edgar ha rivelato la sua diagnosi e ha spiegato la sua “decisione estremamente difficile” di ritirarsi dal campionato.

“Come famiglia, abbiamo preso la decisione estremamente difficile che non continuerò nel campionato FIA F3 2022 fino a quando non mi sentirò di nuovo bene”, ha detto Edgar.

“Dato che recentemente mi è stato diagnosticato il morbo di Crohn, al momento non sono semplicemente in grado di competere fisicamente al livello richiesto. Una volta sul percorso di trattamento corretto, spero di tornare in piena salute [e] forma fisica, ma fino ad allora ho bisogno di prendermi un po’ di tempo per dare la priorità alla mia salute.”

Il pilota junior della Red Bull Jonny Edgar non gareggerà per il resto del campionato di Formula 3 dopo che gli è stata diagnosticata la malattia di Crohn.

Il morbo di Crohn è una condizione cronica che colpisce il sistema digestivo e può portare a grave affaticamento e disagio. Sebbene non esista una cura per la condizione, molti a cui è stato diagnosticato il Crohn sono in grado di vivere la propria vita generalmente disinibiti a condizione che ricevano un piano di trattamento efficace per gestire la condizione.

Il team manager di Trident, Giacomo Ricci, ha elogiato gli sforzi di Edgar per continuare a correre nonostante la malattia che ha sofferto dopo essersi unito a loro.

“È con grande rammarico che salutiamo Jonny Edgar e gli auguriamo la più rapida guarigione possibile”, ha detto Ricci.

“Sin dall’inizio della stagione è stato indebolito da problemi fisici, ma ha combattuto come un leone. Non si è tirato indietro e ha continuato a correre. Tuttavia, le sue condizioni richiedono una pausa dalla sua attività agonistica per favorire la sua guarigione. Jonny ha sempre dato il massimo per la squadra, ha una famiglia fantastica ed è un ragazzo meraviglioso.”

Rispondi