Schumacher: “Lavorare con Magnussen è più semplice che con Mazepin”
4 Aprile 2022Il figlio d’arte ha velatamente fatto intendere di preferire il Danese al suo vecchio compagno di squadra. Inoltre ha affermato di non aver avuto nessun tipo di contatto con il Russo dopo l’appiedamento di quest’ultimo
“Non mi importa. Passo e chiudo”. Parole non dette, ma sottointese. Tra Schumacher e Mazepin, si sa, il rapporto non è mai stato idilliaco. Complice soprattutto qualche manovra un po’ troppo azzardata da parte del Russo, i due ex compagni di squadra non si sono mai amati. Secondo il pilota Tedesco, il clima ai box sarebbe cambiato in positivo. Secondo Schumacher, la ritrovata competitività e l’entrata in scena di Magnussen ha stravolto i vecchi equilibri.
L’esperienza del Danese sta sicuramente giocando un ruolo importante. Infatti, nelle prime due gare stagionali, Magnussen ha portato la Haas in zona punti. I ragazzi di Guenther Steiner hanno sorpreso tutti, dimostrando che attraverso il duro lavoro si possono ottenere buoni frutti.
A quanto pare, dopo l’appiedamento di Mazepin, in Haas si respira aria nuova e frizzante. L’eccitazione per il proseguo della stagione è alle stelle. Secondo le parole di Schumacher, l’aver acquisito l’esperienza di Magnussen è stato fondamentale. Durante una chiacchierata con vari media, tra cui racingnews365, il figlio d’arte ha parlato dell’importanza del Danese.
Schumacher loda Magnussen
Il campione della F2, alla domanda su quanto stia imparando dal nuovo compagno, ha così risposto: “Ha grande esperienza. Corre da molti anni rispetto a me. Ovviamente imparo molto da lui, quindi si, averlo a bordo è fantastico”.
Secondo Schumacher, le aree in cui sta estrapolando segreti dall’esperto Magnussen sono tante: “Rispetto allo stile di guida non penso. Posso dire che sto imparando maggiormente su come si costruisce un weekend di gara. Guardo spesso cosa prova e come lo fa”.

Il Tedesco ha chiaramente espresso entusiasmo nel collaborare con Magnussen: “Condividiamo molte informazioni, le confrontiamo e poi discutiamo sul da farsi. Successivamente uniamo il tutto e proviamo a migliorare la monoposto. Lavorare con lui è più semplice”.
Un rapporto con Mazepin mai decollato
Tra Schumacher e Mazepin, sin dalla F2, le cose non sono mai andate bene. Il carattere fumantino del pilota Russo ha certamente complicato il tutto. Dopo essersi ritrovati insieme nella stessa squadra, il rapporto è probabilmente peggiorato.
Alla domanda su come sia cambiata l’atmosfera in seno alla Haas, Schumacher non si è nascosto: “Devo dire che quest’anno mi sento più a mio agio. Lavorare con loro è più semplice. Penso che sia fantastico. Le aspettative rispetto allo scorso anno sono cambiate. Da una insperata P16 siamo passati a una potenziale P5 “.

Infine, il Tedesco ha affermato di non aver più avuto nessun tipo di contatto con Mazepin. Alla domanda se lo avesse in qualche modo sentito dopo l’appiedamento, Schumacher è stato lapidario: “No, non l’ho fatto e non è in programma nessun contatto”.
Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!
Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.