La Formula 1 espande la collaborazione con Twitter: fino a 20 clip per ogni weekend!
6 Aprile 2022La Formula 1 pubblicherà fino a 20 clip per weekend di gara su Twitter dopo aver ampliato la sua collaborazione con quest’ultimo. Liberty Media trasmetterà più contenuti sul social network, così i suoi follower potranno vedere più interviste, immagini e momenti salienti di ogni evento.
Dopo una stagione 2021 di grande successo e con un inizio davvero entusiasmante per l’anno in corso, la Formula 1 sta vivendo un grande momento e l’interesse per la classe regina è aumentato sui social media. Liberty Media ha raggiunto un accordo con Twitter per estendere la loro collaborazione e pubblicare fino a un totale di 20 clip per ogni fine settimana.
Grazie a questo accordo, i fan della Formula 1 potranno vedere più contenuti gratuiti della classe regina sui loro computer e telefoni cellulari. Il numero di interviste, immagini e momenti migliori che verranno caricati sul tuo account Twitter aumenterà da questo stesso GP d’Australia, che si svolgerà questo fine settimana nel rinnovato Albert Park.
Il capo dei diritti dei media digitali della Formula 1, Ashwin Desai, ritiene che sia una cosa molto positiva sia per Twitter che per loro estendere questa collaborazione. Questo social network è uno dei più popolari al mondo e quello che la maggior parte delle persone visita quando discute di ciò che accade in pista.

“Siamo molto lieti di estendere la nostra partnership di lunga data con Twitter e portare ancora più contenuti alla nostra community di Formula 1. Twitter è la piattaforma in cui i nostri fan si riuniscono per entrare nel vivo dell’azione e la nostra produzione migliorata aiuterà a generare anche più conversazioni su questa eccitante nuova era”, ha detto Desai in una dichiarazione ufficiale.
In questo momento, l’account ufficiale della Formula 1 su Twitter, dopo un 2021 davvero interessante ed emozionante, supera i sette milioni e mezzo di follower, di cui più della metà ha meno di 35 anni e di quello stesso totale, fino a due milioni sono donne.