Ecco dove Verstappen ha perso la pole position
9 Aprile 2022Il pilota Olandese ha commesso una sbavatura fondamentale al termine del suo primo giro lanciato in Q3. Secondo Horner, Verstappen poteva sicuramente battere Leclerc
Il Knockout del canguro. Si potrebbe descrivere così la mancata partenza al palo di Verstappen. Knockout questa volta arrivato da Charles Leclerc. Infatti, il Monegasco è stato abile a sfruttare il potenziale della sua Ferrari, beffando le chance dell’Iridato Olandese. Amaro in bocca, dunque, per Red Bull. Già, perché a pochi metri dalla conclusione del primo tentativo, Verstappen sembrava imprendibile. Secondo Horner, la qualifica di Melbourne poteva concludersi con la pole position del suo pilota.
Sbavatura fatale, quella di Max. Mentre affrontava la penultima curva, Verstappen è stato infatti protagonista di un bloccaggio. Nel tentativo di spremere la vettura, l’Olandese è andato fuori dalla traiettoria ideale.
La scuderia di Milton Keynes può comunque ritenersi soddisfatta. Horner, durante il giro d’interviste, ha spiegato l’accaduto.
Secondo il Team Principal, Max era a un passo da Charles
Ai microfoni dei vari media, tra cui racingnews365, il Britannico ha fornito la sua visione dei fatti: “Sono abbastanza contento della prestazione. I ragazzi hanno ottenuto una seconda e terza posizione e sembravano certamente in grado di raggiungere la pole position”, ha esordito.
Horner ha poi analizzato l’errore di Verstappen: “Il bloccaggio di Max ci è costato circa tre decimi. Ciò vuol dire che saremmo stati molto, molto vicini a Leclerc.”

Il numero uno del muretto Red Bull ha poi concluso: “Anche Checo ha avuto un piccolo problema nel suo primo giro lanciato. Certamente Leclerc ha fatto un gran giro, ma noi siamo comunque in P2 e P3.”
Gara di Melbourne tutta da vivere.
Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!
Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.