Leclerc dominatore potrebbe stabilire le gerarchie in Ferrari, Sainz avvisato

Leclerc dominatore potrebbe stabilire le gerarchie in Ferrari, Sainz avvisato

11 Aprile 2022 0 Di Nicola Sotgia

La velocità del Monegasco ha impressionato tutti. Secondo Martin Brundle, l’imponente dominio di Leclerc potrebbe aver relegato Sainz come seconda guida

Fantastique. Il weekend di Leclerc è stato assolutamente favoloso. Gara impeccabile. Nessuna sbavatura. Il giovane pilota del Cavallino Rampante ha ammutolito la concorrenza, lasciando agli avversari solo le briciole. Con la debacle di Max Verstappen, la classifica Mondiale lo vede già in fuga. Se da una parte si gioisce, dall’altra si mastica amaro. Infatti, il ritiro di Sainz ha macchiato la grande Domenica della Ferrari.

Lo Spagnolo, dopo una qualifica sfortunata, partiva dalla nona posizione. Scattato con qualche difficoltà – per via del cambio di volante avvenuto nel pre gara – quest’ultimo si è ritrovato a perdere ulteriori posizioni. Probabilmente sopraffatto dalla smania di recuperare il terreno perduto, ha poi commesso un errore. Tutto ciò lo ha portato al ritiro dalla corsa, mentre Leclerc sfuggiva via dai suoi inseguitori.

Secondo Martin Brundle, lo scenario di queste prime tre corse potrebbe aver delineato una certa gerarchia in casa Ferrari. Quest’ultimo ritiene infatti che il dominio di Leclerc possa ridimensionare Sainz.

Carlos verso il ruolo di seconda guida?

Per Brundle, il peso specifico dello Spagnolo in casa Ferrari potrebbe cambiare. La forza mostrata da Leclerc sarebbe fondamentale in tutto ciò: “Sainz ha avuto un fine settimana infernale, vanificando un ottimo giro in qualifica a causa della bandiera rossa. Il tutto va poi sommato agli sfortunati problemi di accensione del suo motore”, ha scritto Brundle nella sua rubrica per Sky Sport F1 UK.

L’ex pilota di Formula 1 ha poi spiegato: “L’aver perso posizioni al via, e soprattutto l’aver cambiato il volante poco prima del semaforo verde, ha sicuramente avuto un ruolo in tutto ciò. Cercare di rimontare in mezzo al gruppo, per giunta con la mescola Hard, lo ha poi portato a quell’errore.”

Sainz Leclerc Ferrari Brundle
L’errore in curva 11 di Sainz Credits: Eurosport.it

Il Britannico arriva al dunque: “Il dominio di Leclerc, unito a tutti questi fattori, potrebbe portarlo verso un ruolo di seconda guida. Le prossime due gare saranno cruciali. Se riuscirà a vincere, il tutto potrebbe riportarlo in una posizione confortevole.”

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.