Jacques Villeneuve duro su Lawrence Stroll e l’Aston Martin: “Un team di F1 non è un marchio di abbigliamento.”

Jacques Villeneuve duro su Lawrence Stroll e l’Aston Martin: “Un team di F1 non è un marchio di abbigliamento.”

11 Aprile 2022 0 Di Nicola Cobucci

L’Aston Martin è diventata, in questo momento, la peggior squadra in griglia. La struttura di Silverstone è l’unica senza punti nel Mondiale e le prestazioni dell’AMR22 non sembrano migliorare nel breve termine.

Questo fine settimana in Australia Aston Martin ha toccato il fondo, con i loro due piloti coinvolti in incidenti piuttosto che in buone notizie. Jacques Villeneuve, campione del mondo nel 1997, ha voluto sottolineare, in modo non positivo, il weekend dell’Aston Martin:

“Abbiamo visto Sebastian Vettel e Lance Stroll in continui guai. L’incidente di Stroll con Latifi in qualifica è stato imbarazzante”, ha scritto il canadese nella sua colonna di opinioni sul portale formule1.nl.

Particolarmente complicato è stato il weekend di Vettel, recentemente guarito dal Covid-19. Il tedesco ha concluso il suo weekend con un incidente da rookie in gara, come ha sottolineato Villeneuve: “Non si sta divertendo per niente, credo che preferisca stare a casa. Ha commesso degli errori alla Ferrari, ma quelli di questo fine settimana non sono di un pilota del suo livello”, ha indicato.

L'Aston Martin è diventata, in questo momento, la peggior squadra in griglia. La struttura di Silverstone è l'unica senza punti nel Mondiale e le prestazioni dell'AMR22 non sembrano migliorare nel breve termine.

“Potrebbero non essere stati grandi colpi, ma dal punto di vista della stampa sono forti. Agli sponsor non piace, a parte il danno che costa denaro per i punti persi”, ha detto.

Ma per Villeneuve il grande colpevole della situazione è Lawrence Stroll, che accusa di sottovalutare la difficoltà di dirigere una scuderia di Formula 1: “Gestire una squadra richiede molto più dei soldi. Non è un marchio di abbigliamento o di orologi, è più complicato. Soprattutto quando lo prendi per tuo figlio, trovare soluzioni è più complicato”, ha sottolineato.

“La grande domanda è: cosa farà ora il grande capo Lawrence Stroll? Se si occupa dei suoi piloti allo stesso modo dei suoi affari, non ci saranno buone notizie”, ha concluso Villeneuve in riferimento al miliardario.

+ posts