Hamilton si scusa per il 13° posto: “È stato difficile, non so cosa dire”

Hamilton si scusa per il 13° posto: “È stato difficile, non so cosa dire”

24 Aprile 2022 0 Di Sebastiano Vanzetta

Altro weekend nero per Lewis Hamilton, che ha terminato la gara di Imola 13°, ben dietro al suo compagno. Ecco le parole dell’inglese.

È stato difficile, non so veramente cosa dire”. Esordisce così un amareggiato Lewis Hamilton al termine del GP di Imola, che lo ha visto finire la corsa terminando solamente 13°, ben al di fuori della zona punti, nonostante il suo compagno di squadra Russell abbia concluso con un ottimo 4° posto.

L’inglese ha faticato tantissimo per tutto l’arco del weekend, arrivando anche a qualche momento di tensione con Toto Wolff dopo la sessione di Q2 il venerdì. “Non è sicuramente semplice come situazione, e come team lo sappiamo” ha continuato il 7 volte campione del mondo.

Almeno George ha fatto dei buoni punti oggi, quindi mi scuso con tutti per non essere riuscito a fare lo stesso” prosegue poi Hamilton, scusandosi quindi con tutto il team per non essere riuscito a replicare la prestazione del suo compagno di squadra e spiegando poi le difficoltà nel passare Gasly. “Non è stato troppo frustrante non riuscire a passare Gasly, semplicemente non andavo avanti. Non so proprio perché, ma non ero abbastanza veloce da poter sorpassare. Oggi ero un bersaglio facile”.

Sir Lewis, poi ha concluso chiarendo alcune cose sul momento che sta passando. Sicuramente ho avuto momenti peggiori, quindi questo che sto vivendo non è il punto più basso che abbia mai toccato. Penso che tutti nel team sentano che è un momento no e che tutti stiano lavorando duramente e facendo del loro meglio. Nessuno sta mollando e ognuno lavora per portare il lavoro il più avanti possibile”.

Hamilton è al momento 7° in campionato, con 28 punti agguantati soprattutto grazie al podio fortunoso del Bahrain e al 4° posto di Melbourne. Un bottino che non è sicuramente quello che si aspettava e che spera al più presto di migliorare, con la speranza che il team riesca a risolvere i grossi problemi della W13.

+ posts