Leclerc nega la pressione e promette: “Ho sbagliato, ma non succederà più.”

Leclerc nega la pressione e promette: “Ho sbagliato, ma non succederà più.”

25 Aprile 2022 0 Di Nicola Cobucci

Ferrari e Charles Leclerc hanno perso punti preziosi nella lotta del Campionato del Mondo in casa, battuti dalla Red Bull e da Max Verstappen a Imola.

Charles Leclerc afferma che la pressione per la Ferrari nell’evento di casa non ha avuto alcun ruolo nel suo testacoda a fine gara durante il Gran Premio dell’Emilia Romagna. Leclerc, unico pilota Ferrari rimasto in gara dopo il ritiro anticipato di Carlos Sainz, stava dando la caccia alla Red Bull di Sergio Perez quando ha commesso un errore ed è scivolato fuori pista.

Ciò ha permesso a Lando Norris e George Russell di sopravanzarlo, con Leclerc che ha perso punti preziosi nella lotta al titolo. È stato un weekend deludente per la Ferrari, con la Red Bull che ha mangiato gran parte del distacco che pagava dal team di Maranello.

Leclerc stava spingendo forte con le nuove soft, acclamato dai tifosi italiani, quando ha commesso un errore, dando l’impressione che fosse ceduto sotto il peso della pressione. Ma Leclerc non era d’accordo sul fatto che si sentiva sotto pressione quando ha discusso con la stampa.

Ferrari e Charles Leclerc hanno perso punti preziosi nella lotta del Campionato del Mondo in casa, battuti dalla Red Bull e da Max Verstappen a Imola.

“No, non c’era pressione. Questo è quello che penso almeno. Ovviamente, abbiamo avuto pressioni, non solo oggi, ma per tutto il weekend. Non credo di aver commesso molti errori prima di oggi. È stato l’errore che mi è costato di più e da questo imparerò. Ma no, da parte mia non c’è stata nessuna pressione in più.”

Leclerc ha commesso degli errori durante la sua breve carriera in F1, ma si è spesso dimostrato forte nell’imparare da essi e nell’assicurarsi che non si ripetessero.

“Forse questo è un po’ diverso”, ha ammesso, mentre si prendeva un momento per riflettere.

“Voglio dire, è uno di quegli errori in cui è solo l’approccio mentale che avevi in ​​quel particolare momento della gara, ma sono sempre stato forte nel sapere esattamente quale particolare sensazione ho provato in quel momento della gara e nel sapere come per correggerlo. Ancora una volta, è un errore, ma imparerò da esso e non lo farò più. E con l’errore, in realtà, ho perso solo sette punti rispetto a quello che avrei potuto segnare. Ma sono sette punti che potrebbero essere preziosi a fine stagione.”

+ posts