Max Verstappen sul doppiaggo di Lewis Hamilton: “Non è una sorpresa.”
25 Aprile 2022Max Verstappen non è sorpreso di aver doppiato Lewis Hamilton durante il Gran Premio dell’Emilia-Romagna, visto quanto sia stato pessimo l’inizio di stagione della Mercedes.
“Sono stati lenti tutto l’anno, quindi non è davvero una sorpresa”, ha detto. Verstappen ha aggiunto di non provare alcuna soddisfazione particolare nel mettere un giro sotto il suo ex rivale di campionato. “È quello che è.”
Verstappen ha anche espresso empatia per il suo rivale in campionato Charles Leclerc. “Certo, stava spingendo al massimo per provare a combattere con Checo. È doloroso, ma penso che lo sappia lui stesso, non ha bisogno di sentirlo da nessuno qui dentro. Ma è ancora un campionato così lungo. Puoi ancora guadagnare molti punti.”
Dopo aver lasciato il round precedente da sesto in campionato, Verstappen si è ripreso con le vittorie nel Gran Premio e nella Sprint Race a Imola, conquistando un bottino pauroso di 34 punti. Ora è secondo in campionato, a 27 punti da Leclerc. Verstappen ha elogiato la sua squadra dopo una prestazione “incredibile”.

“Melbourne non è stata eccezionale per noi e l’inizio della stagione in generale non è stato eccezionale“, ha riflettuto. “Quindi avevamo bisogno di un buon fine settimana. Non mi aspettavo che fosse così, ma ovviamente, quando hai un fine settimana, alla fine della giornata, è incredibile. Uno-due per la squadra, ma anche punteggio massimo.”
La Red Bull ha sbagliato poco nel corso dell’evento. “Per come abbiamo gestito la gara, non abbiamo commesso errori. Abbiamo fatto le scelte giuste passando dalle inters alle slick e da lì in poi abbiamo solo controllato la gara. Probabilmente sembrava facile in TV, ma devi comunque essere concentrato, soprattutto quando sei in testa. È facile quando sei fuori linea attraversare una zona bagnata e andare fuori pista. Ma la macchina si stava comportando molto bene. Ovviamente abbiamo visto che già ieri nelle Qualifiche Sprint avevamo un buon passo in macchina. E probabilmente potremmo prenderci cura delle nostre gomme abbastanza bene. Quindi, sì, un weekend molto positivo” ha concluso Verstappen