Ralf Schumacher critica Mick dopo il brutto weekend di Imola.
27 Aprile 2022Dopo un inizio promettente, il weekend del Gran Premio dell’Emilia Romagna di Mick Schumacher si è inasprito quando è andato in testacoda due volte e ha concluso con un pessimo 17° posto nella gara di domenica, suscitando critiche da parte di suo zio Ralf.
Ralf Schumacher ha criticato la prestazione del nipote Mick Schumacher nel Gran Premio dell’Emilia Romagna di domenica, dicendo che il pilota Haas ha commesso troppi errori. Il weekend di Mick a Imola è iniziato abbastanza bene, con il tedesco 11° in qualifica per la gara Sprint di sabato, in cui ha guadagnato una posizione tagliando il traguardo al 10° posto. Ma le cose hanno iniziato a districarsi per Mick poco dopo la partenza, quando è andato in testacoda uscendo da Tamburello in condizioni di bagnato nel primo giro ed è sceso al 17° posto.
Ha avuto un altro testacoda più avanti durante la gara dopo aver tagliato la variante Alta, e lo zio Ralf non si è risparmiato. “Ha fatto un buon lavoro sull’asciutto, e il risultato nella Sprint è stato ottimo, ma ci sono stati troppi errori in gara”, ha scritto Ralf nella sua rubrica per Sky Sport Germania.
“Partire in condizioni di pioggia è difficile. Anche Daniel Ricciardo ha sbagliato. Può capitare a chiunque. Ma il secondo errore è stato davvero troppo. C’è da dire che questo non dovrebbe accadere.”

La deludente domenica di Mick era in netto contrasto con il compagno di squadra Kevin Magnussen, che ha concluso nono. Dopo essere stato abbandonato da Haas alla fine del 2020, Magnussen è rientrato in F1 solo due settimane prima dell’inizio della stagione 2022. Ma il danese è stato una rivelazione, smentendo la sua mancanza di preparazione segnando tutti i 15 punti di Haas finora in questa stagione.
Al contrario, Mick non ha ancora segnato un punto in campionato dal suo arrivo in F1 la scorsa stagione e, dopo aver oscurato Mazepin, è stato nettamente oscurato da Magnussen finora nel 2022.
“Deve solo rivedere l’intero fine settimana per acquisire esperienza e fare meglio”, ha detto Ralf dei prossimi passi di suo nipote.
“Nelle prossime gare dovrà anche finire davanti a Magnussen, ma Mick se la cava meglio con le nuove piste. Lo ha già dimostrato. Ecco perché mi aspetto qualcosa da lui a Miami.”