Davidson (SkySports UK): “L’errore di Ricciardo? Imbarazzante…”

Davidson (SkySports UK): “L’errore di Ricciardo? Imbarazzante…”

27 Aprile 2022 0 Di Giosuè Vitiello

L’opinionista Anthony Davidson ha definito l’errore di Daniel Ricciardo al Gran Premio d’Italia imbarazzante.

Il Gran Premio di casa per la Ferrari non è stato come sperato dai tifosi: il pilota di punta Charles Leclerc ha sbagliato mentre era in terza posizione, girandosi e rischiando di concludere la gara con uno zero, mentre Carlos Sainz è stato centrato da Daniel Ricciardo nella prima curva. Un’errore che ha fatto discutere in molti: alcuni l’hanno difeso mentre tanti altri l’hanno attaccato, spesso duramente. Tra queste voci c’è quella di Anthony Davidson, opinionista di SkySports UK, che ha definito la manovra dell’australiano imbarazzante.

“È un errore che non dovrebbe accadere a questo tipo di livello ed è un errore che Carlos Sainz non si aspettava da qualcuno di solito così lucido ed esperto come Daniel Ricciardo. Per eliminare un pilota Ferrari al primo giro, farei un’uscita veloce se fossi in lui. Posso dire dal suo linguaggio del corpo che era imbarazzato. È un bene che sia andato a scusarsi con Carlos. Non dovrebbe succedere”.

L'opinionista Anthony Davidson ha definito l'errore di Daniel Ricciardo al Gran Premio d'Italia imbarazzante.

In merito a ciò si è espresso anche il campione del mondo di Formula 1 Nico Rosberg, che pur rimanendo più abbottonato rispetto al collega, non ha nascosto le critiche a Ricciardo: “Ho visto Daniel fare un po’ di scatto a metà curva, quindi spingere un po’ troppo ed è stato lui che è andato alla deriva verso Carlos. Vedrei la colpa un po’ più su Daniel, ma va bene metterlo giù come un incidente di gara”. Sainz ha rivelato che Ricciardo aveva parlato non solo con lui ma davanti a tutti i suoi meccanici Ferrari quando è venuto a scusarsi. Insomma, un bel gesto quello dell’australiano, anche se rimane lo 0 del pilota Ferrari.

Website | + posts