Norris sul conflitto tra FIA e piloti: “Dovrebbero ascoltarci di più”

Norris sul conflitto tra FIA e piloti: “Dovrebbero ascoltarci di più”

12 Maggio 2022 0 Di Nicola Sotgia

Dopo la mancata installazione delle Tecpro in curva 14 a Miami, la polemica tra piloti e direzione gara non sembra placarsi. Questa volta, a scendere in campo è stato Lando Norris

Nonostante il weekend di Miami si sia concluso da qualche giorno, il conflitto tra FIA e piloti sembra andare avanti. Successivamente alle parole di Sainz e Ocon, anche Norris ha preso posizione.

Il punto su cui ruota l’opinione di Norris è molto semplice. Secondo il giovane Britannico, la direzione gara dovrebbe ascoltare maggiormente l’opinione di chi scende in pista. Durante una chiacchierata con vari media, tra cui Racingnews365, Norris ha esplicitato il tutto.

Norris esorta la direzione gara a seguire i consigli dei piloti

“Come piloti, capiamo molte cose rispetto a chi non lo è (riferito alla FIA)”, ha esordito il Britannico.

Norris ha poi continuato: “Sicuramente ne parleremo con gli altri a Barcellona. Impariamo dagli errori, e anche per la FIA dovrebbe essere lo stesso”.

FIA Direzione gara piloti conflitto Norris
L’incidente di Ocon in curva 14 a Miami

Secondo il pilota della McLaren, la FIA dovrebbe ascoltare con attenzione le opinioni di chi scende in pista: “Penso che sia importante prendere in considerazione i nostri consigli. Bisogna discuterne e successivamente prendere delle decisioni. Per esempio, fatti come quello di curva 14 a Miami vanno assolutamente messi in primo piano”.

Urge un cambio di rotta

La mancanza di dialogo tra direzione gara e piloti può portare a gravi conseguenze. Norris auspica un cambio di rotta: “Dopo gli incidenti di Sainz e Ocon, abbiamo detto la nostra. Nonostante ciò, nessuno ci ha ascoltati”.

L’Inglese ha poi concluso: “Penso che la direzione gara debba dare peso alle nostre opinioni. Guidiamo queste macchine. Sappiamo cosa fare e dove intervenire. Dobbiamo certamente lavorare insieme”.

Il conflitto tra piloti e FIA sarà certamente argomento per le prossime gare.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.