Ufficiale: McLaren entra in Formula E sostituendo la Mercedes.

Posted by

La McLaren ha annunciato che disputerà la prossima stagione del Campionato del Mondo di Formula E. La casa di Woking rileverà il team Mercedes-EQ, che al termine di questa stagione dirà addio alla categoria elettrica.

La McLaren ha annunciato la sua decisione nell’ambito del doppio E-Prix che si terrà a Berlino questo fine settimana. Sia oggi che domani ci saranno le gare all’aeroporto di Tempelhof, e questa è stata la cornice ideale per svelare l’acquisto di una squadra che proprio qui ha trionfato l’anno scorso.

La formazione britannica ha firmato un’opzione a gennaio 2021 per avere la preferenza per entrare in Formula E in questa stagione, in occasione dell’arrivo delle attese Gen3.

“La McLaren cerca sempre di competere contro i migliori e all’avanguardia della tecnologia, offrendo ai nostri fan e partner nuovi modi per essere entusiasti, divertiti e ispirati. La Formula E, come tutte le nostre serie di corse, soddisfa tutte queste esigenze”, ha commentato Zak Brown, CEO di McLaren Racing.

“Credo fermamente che la Formula E darà alla McLaren Racing un vantaggio competitivo attraverso una maggiore comprensione delle corse di auto elettriche, fornendo al contempo un punto di vista differente ai nostri fan e partner, e continua a guidarci lungo il nostro percorso verso la sostenibilità”, ha aggiunto.

La McLaren ha annunciato che disputerà la prossima stagione del Campionato del Mondo di Formula E. La casa di Woking rileverà il team Mercedes-EQ, che al termine di questa stagione dirà addio alla categoria elettrica.

Il piano della McLaren è di rendere effettivo l’acquisto del team Mercedes-EQ entro la fine di quest’anno e dare continuità al progetto. Ian James rimarrà al timone del team, ma altri dettagli importanti, come il fornitore del gruppo propulsore, la formazione dei piloti o i partner commerciali, saranno annunciati in seguito.

“Far parte della famiglia McLaren Racing è un privilegio. McLaren è sempre stata sinonimo di successo e prestazioni elevate. È un grande momento per tutte le parti coinvolte ma, soprattutto, per le persone che compongono questa squadra. Poter continuare a lavorare con loro è ciò che mi eccita di più”, ha detto Ian James.

“Non vedo l’ora che arrivi questo prossimo capitolo per il team e ne sarò orgoglioso membro nella stagione 9. Fino ad allora, ci concentreremo sul fornire i migliori risultati possibili per il resto della stagione in corso come Mercedes-EQ Formula E team” ha concluso il Team Principal di Mercedes-EQ.

Rispondi