FE | E-Prix Di Berlino: Lotterer è il più veloce nelle libere. Seguono Mortara e Buemi.

FE | E-Prix Di Berlino: Lotterer è il più veloce nelle libere. Seguono Mortara e Buemi.

14 Maggio 2022 0 Di Tommaso Pelizza

Si concludono le prove libere di oggi dell’E-Prix di Berlino con André Lotterer che comanda la classifica della sessione. Alle sue spalle Edoardo Mortara e Sebastien Buemi.

In una sessione di prove libere all’insegna dell’adattamento al tracciato, la Porsche sembra aver trovato un ottimo ritmo. Il passo del team tedesco è molto buono, e la classifica cronometrata lo prova.
André Lotterer proprio sul finale della sessione, si prende la leadership della classifica cronometrata sullo svizzero Edoardo Mortara, che si era messo davanti a tutti a 10 minuti dalla fine della sessione.

Il compagno di Lotterer Pascal Wehrlein si piazza in quarta posizione, alle spalle di un ottimo Sébastien Buemi, che si immette nelle posizioni di punta dopo una sessione passata prevalentemente nelle retrovie.
Ottima sessione per Oliver Rowland, che riesce a trovare un buon feeling con la monoposto ed anche a restare nelle prime 5 posizioni prima delle battute finali della sessione, in cui diversi piloti riescono a scavalcarlo.
Nonostante ciò Ollie termina le prove libere in ottava posizione.

Degno di nota anche il passo di Sergio Sette Camara. Il Brasiliano del team Dragon Penske riesce a chiudere la sessione in un’ottima undicesima posizione, a soli 43 millesimi dal tempo dell’attuale leader del campionato Stoffel Vandoorne, subito davanti a lui.

Fuori dai primi 11 Jean Eric Vergne e Nyck De Vries, che si piazzano rispettivamente 17° e 18°.

Ecco la classifica finale:

Appuntamento alle 10 e 40 per le qualifiche 1.

+ posts