Ferrari sfida Red Bull. Al Montmelò gli aggiornamenti saranno decisivi

Ferrari sfida Red Bull. Al Montmelò gli aggiornamenti saranno decisivi

17 Maggio 2022 0 Di formulachiara21

A Barcellona, la Ferrari porterà un pacchetto di sviluppi importante. Secondo Horner, i due Team lotteranno nuovamente fianco a fianco.

Dopo gli svariati pacchetti portati da Red Bull in queste ultime gare, adesso tocca alla Ferrari. Infatti, la F1-75 scenderà in pista a Barcellona con aggiornamenti sul diffusore che dovrebbero ottimizzare l’estrazione del flusso d’aria al di sotto dell’auto.

Horner, il team principal Red Bull, in una intervista con racingnews365.com, ha dichiarato che il circuito Spagnolo sarà una grande sfida per le due scuderie.

Le caratteristiche curve veloci di Montmelò potrebbero rappresentare un vantaggio per Ferrari, ma la Red Bull risponderà nuovamente con un dimagrimento.

Il giusto equilibrio della Red Bull, è ciò che ha determinato nelle passate gare la potenza della RB18 tra velocità nei rettilinei e giusti set-up.

Montmelò sfida aperta

Secondo Horner, i nuovi aggiornamenti Ferrari daranno spettacolo: “E’ stato un gioco da ragazzi”, ha detto riferendosi alla sfida con la Ferrari in queste prime gare. “Barcellona è una sfida completamente nuova con curve ad alta velocità, e sappiamo che la Ferrari è forte in quell’area”

Horner ha poi spiegato perché la Red Bull vanta della miglior velocità in pista.

Ferrari Red Bull Aggiornamenti Barcellona
Verstappen in lotta con Leclerc

“Ovviamente quest’anno è molto diverso, grazie al set-up che stiamo eseguendo”.

Riferendosi alla RB18, il TP ha poi concluso: “Non c’è rastrello (angolo) nella macchina, essenzialmente, quindi abbiamo sviluppato una macchina che ha una buona velocità in linea retta, e l’abbiamo visto praticamente in ogni gara quest’anno”.

Barcellona sarà una conquista della Ferrari? La pista ci darà il verdetto finale.

+ posts