Red Bull: a Barcellona sono attesi altri aggiornamenti.

Red Bull: a Barcellona sono attesi altri aggiornamenti.

14 Maggio 2022 0 Di Davide Citterio

Helmut Marko afferma che, nel weekend del GP di Spagna, anche la Red Bull, oltre alla Ferrari, porterà un pacchetto aggiornamenti.

L’entusiasmo che era nell’aria, per i nuovi aggiornamenti che la Ferrari porterà a Barcellona, è stato subito spento da Helmut Marko e dalla Red Bull.

Il consulente della Red Bull afferma che la scuderia austriaca, durante il weekend del Gran Premio spagnolo, porterà a sua volta degli aggiornamenti volti a ridurre il peso della RB18.

Max Verstappen sta recuperando terreno nel campionato piloti e la scuderia di Milton Keynes sta a sua volta rimontando nella classifica dei costruttori. Per questo, il team austriaco non si può permettere che la Ferrari ritorni ad essere l’auto più veloce.

Proprio per questo, sempre secondo Marko, verranno portati degli aggiornamenti per avvicinare il peso della RB18 al limite consentito.

“In Spagna inizieremo il weekend di gara con nuove parti”, ha detto Helmut Marko a F1-Insider .

“Con questi possiamo finalmente raggiungere il nostro peso ottimale. Fino ad ora, eravamo relativamente molto al di sopra del peso minimo di 798 kg”.

Per colpa dei nuovi regolamenti tecnici, le auto di F1 del 2022 sono ben 46 kg – carburante escluso – più pesanti rispetto alle precedenti.

Il metodo più economico per diminuire il peso delle vetture è la rimozione della vernice. Questa metodologia è stata applicata dalla Williams e, in seguito, da Ferrari, che rimuoverà lo strato di vernice trasparente in superficie.

La lotta Red Bull-Ferrari continua anche fuori dalla pista.

Red Bull, GP Miami 2022
+ posts