Sainz determinato: “In Spagna per vincere”

Sainz determinato: “In Spagna per vincere”

19 Maggio 2022 0 Di Giosuè Vitiello

Alla vigilia del Gran Premio di casa Carlos Sainz ha dichiarato che vuole lottare per il grande risultato.

Il Gran Premio di Miami si è concluso con Max Verstappen che ha vinto una gara difficilissima, soprattutto alla fine, contro il rivale Charles Leclerc. Il terzo posizionato è stato il compagno di squadra del monegasco, Carlos Sainz che con una strenua difesa è riuscito a tenersi dietro Sergio Perez che, seppur con gomme nuove, soffriva di una grave perdita di potenza da inizio gara. Proprio in questo fine settimana si correrà a casa di Carlos Sainz, a Barcellona, pista con cui lo spagnolo ha un ottimo feeling in quanto è sede della maggior parte dei test pre-stagionali. Inoltre il circuito di Barcellona dovrebbe essere un tracciato favorevole alla Ferrari: un solo rettilineo lungo e tante curve, veloci nel primo e secondo settore e lente nel terzo faciliterebbero e non poco il lavoro dei meccanici in casa Ferrari. Sainz non vede l’ora di gareggiare sulla pista anche per il calore che i tifosi emanano dalle tribune, non solo a lui ma anche alla stessa Ferrari e al connazionale Fernando Alonso.

Alla vigilia del Gran Premio di casa Carlos Sainz ha dichiarato che vuole lottare per il grande risultato.

“È sicuramente una pista che conosciamo molto bene e credo che piaccia a tutti i piloti. Il layout del tracciato offre un mix di curve ad alta, media e bassa velocità che rende difficile ottenere il giusto bilanciamento della vettura per tutto il giro. Credo che le curve 3 e 9 siano le più emozionanti. La pista ha molto carattere e non vedo l’ora di guidare questa nuova vettura in condizioni di gara. L’obiettivo, come in ogni altro fine settimana di gara, è quello di ottenere il massimo dalla nostra auto e cercare di vincere il Gran Premio. Il fatto che sia la mia gara di casa la rende ancora più speciale per via di tutti i tifosi e del sostegno che riceviamo lì, ma in termini di obiettivi, dobbiamo sempre spingere e lottare per il miglior risultato possibile. Dopo due anni in cui i tifosi in pista erano pochi o nulli, sono molto contento che quest’anno il circuito sia completamente esaurito.”

“So che riceveremo un grande sostegno da tutte le tribune del circuito e posso garantire ai tifosi il massimo impegno da parte mia e di tutta la squadra, per dare loro molto di cui rallegrarsi! Speriamo di poter vivere un grande weekend di gara in Spagna e che tutti possano godersi le emozioni di una gara di Formula 1!”

Website | + posts