Aston Martin aggiorna la vettura con modifiche in stile Red Bull

Aston Martin aggiorna la vettura con modifiche in stile Red Bull

20 Maggio 2022 0 Di formulachiara21

Il team inglese arriva a Barcellona con una nuova monoposto. Da quanto è emerso, la posizione dei radiatori sembra simile alla conformazione Red Bull. 

In occasione del 52° Gran Premio di Spagna, Aston Martin porterà due monoposto rinnovate. Infatti, le AMR22 dotate di aggiornamenti, sono pronte per la loro prima apparizione nelle FP1.

Come raccontato da Motorsport.com, gli sviluppi in pista non saranno indifferenti. A quanto pare, il team ha rinunciato al doppio fondo per puntare alle pance spioventi. Aston Martin, partita a rilento, ha ottenuto i primi punti stagionale solamente al quinto appuntamento.

La scuderia cambia totalmente strategia, seguendo la costituzione tecnica della Red Bull. L’obbiettivo è uno solo: recuperare terreno. Si punta dunque a risalire nella classifica dei costruttori e a portare nuovi aggiornamenti nella tappa di Silverstone, prima dell’estate.

Montmelò e la probabile svolta Aston Martin.

A Barcellona, Aston Martin scenderà in pista con modifiche direzionali dei radiatori, prima posizionati orizzontalmente e molto in alto. Da questo Gran Premio, la loro conformazione sarà verticale e con inclinazione tendente in avanti.

Il tutto andrà a variare anche la distribuzione dei pesi, portando un nuovo bilanciamento della monoposto.

Aston Martin Barcellona Red Bull aggiornamenti
Aston Martin nuova in Spagna. Foto di Albert Fabrega.

Lance Stroll e Sebastian Vettel avranno dunque a disposizione una Aston Martin totalmente diversa. Dove prima presentava dei volumi maggiormente simili a Ferrari, ora arriva con una struttura inclinata verso il fondo per sfruttare l’effetto Coanda.

Il team di Lawrence Stroll punta in alto, pur partendo 9° in classifica costruttori.

Riuscirà Aston Martin nel riscatto stagionale? Parola agli sviluppi in pista.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts