Ferrari e gli ordini di scuderia: “è ancora presto”.

Ferrari e gli ordini di scuderia: “è ancora presto”.

21 Maggio 2022 0 Di Davide Citterio

Quando arriveranno gli ordini di scuderia da parte del muretto box Ferrari? Il direttore sportivo della Rossa, Mekies, risponde alla domanda.

La Ferrari ha spiegato che gli ordini di scuderia saranno “un problema per dopo”, dato che siamo solamente alla sesta gara di campionato ed è, quindi, presto per darli.

Dopo il GP di Miami, Charles Leclerc guida la classifica del mondiale piloti con 19 punti di vantaggio su Max Verstappen, mentre il compagno di squadra, Carlos Sainz, dista dal monegasco ben 51 punti.

La scuderia italiana arriva in Spagna, per la sesta gara del campionato, pensando che la Red Bull sia la macchina più forte, a causa del gran vantaggio che il team di Milton Keynes ha dimostrato negli ultimi Gran Premi.

Dal muretto box della Ferrari, nonostante il minimo vantaggio che Leclerc ha – in classifica – nei confronti di Verstappen, non sono ancora arrivati degli ordini di scuderia e sembrerebbe che ancora non sia stata stilata una vera e propria gerarchia tra Sainz e Leclerc.

Laurent Mekies, dirigente sportivo del team di Maranello, ha fatto chiarezza sulla questione: “No, penso che sia ancora troppo presto per avere ordini di squadra. Se guardiamo indietro all’anno scorso, si sarebbe potuta dire la stessa cosa.

“Stiamo spingendo al massimo per assicurarci che Carlos possa adattarsi. Siamo convinti che sarà in grado di fare bene. È la sesta gara su 22, siamo lontani dall’avere quel problema ed è qualcosa per dopo“.

Mekies ha anche parlato delle difficoltà che Carlos Sainz sta affrontando per adattarsi alla F1-75: “Nonostante tutto, sta salendo sul podio. La vettura è nata con caratteristiche meno adatte a lui. Stiamo lavorando con lui per adattargli la vettura”.

Il dirigente sportivo ha, infine, spiegato che è presto per sapere se i nuovi aggiornamenti rappresentino un vero e proprio salto di qualità. Tuttavia, i primi feedback ricevuti dai piloti sono molto positivi, ha detto Laurent.

Laurent Mekies, Ferrari
Laurent Mekies, direttore sportivo ed ingegnere della Ferrari.
+ posts