McLaren non è soddisfatta di Daniel Ricciardo.

McLaren non è soddisfatta di Daniel Ricciardo.

24 Maggio 2022 0 Di Nicola Cobucci

Daniel Ricciardo ha messo in scena un’altra uscita deludente in Spagna. Zak Brown ha affermato di volere il pilota australiano più vicino a Norris.

Il CEO della McLaren, Zak Brown, afferma che Lando Norris ha attualmente un vantaggio sul compagno di squadra Daniel Ricciardo. Nonostante abbia segnato la prima vittoria della McLaren in oltre otto anni al Gran Premio d’Italia dello scorso anno, Ricciardo è stato generalmente messo in ombra da Norris nel 2021 e attualmente ha solo 11 punti contro i 38 del suo compagno di squadra finora nel 2022.

L’australiano ha concluso con un deludente 12° posto nel Gran Premio di Spagna dello scorso fine settimana e sembrava incapace di ottenere il meglio dalla sua vettura.

Al contrario, Norris è arrivato ottavo nonostante soffrisse di tonsillite. “Lando ha sicuramente un vantaggio“, ha detto Brown a Sky Sports .

“Ovviamente vorremmo vedere Daniel molto più vicino a Lando e avere una buona battaglia tra squadre. Daniel non è ancora a suo agio con la macchina. Stiamo provando tutto il possibile; ancora una volta è stato un weekend deludente.”

Daniel Ricciardo ha messo in scena un'altra uscita deludente in Spagna. Zak Brown ha affermato di volere il pilota australiano più vicino a Norris.

Brown ha riconosciuto che le lotte di Ricciardo erano in contrasto con i risultati e le capacità di Norris, che ha recentemente esteso il suo contratto con la squadra di Woking almeno fino al 2025.

“Penso che indichi anche quanto è bravo Lando”, ha detto Brown. “Quando guardi la differenza di punti tra Charles [Leclerc] e Carlos [Sainz alla Ferrari], tra Max [Verstappen] e Sergio [Perez alla Red Bull], noti che ci sono dei divari tra i compagni di squadra. Penso che Lando sia uno dei migliori piloti al mondo in questo momento, e penso che sia anche una specie di complimento per quanto è bravo Lando quando vedi il divario che esiste.”

+ posts