AlphaTauri è la grande assente di questa prima parte di 2022.

Posted by

AlphaTauri non è stata in grado di far funzionare la propria auto come vorrebbe nel 2022, con Yuki Tsunoda e Pierre Gasly incaricati di segnare punti su una macchina poco performante.

AlphaTauri si sta preparando per la rincorsa ad Haas, Alpine e Alfa Romeo in testa alla battaglia di centro gruppo. La squadra minore della Red Bull è attualmente settima nella classifica Costruttori dopo sei gare. Il settimo posto di Yuki Tsunoda a Imola è il miglior risultato della stagione finora.

Pierre Gasly, nel frattempo, ha lottato nelle ultime settimane dopo tre piazzamenti consecutivi senza segnare punti.

Entrambi i piloti hanno spiegato che la squadra non è stata in grado di far funzionare la propria macchina come vorrebbero. La squadra ha sofferto di problemi di alimentazione all’inizio della stagione.

AlphaTauri non è stata in grado di far funzionare la propria auto come vorrebbe nel 2022, con Yuki Tsunoda e Pierre Gasly incaricati di segnare punti su una macchina poco performante.

“Siamo in una situazione difficile in questo momento”, ha detto Tsunoda parlando ai media. “Ovviamente vogliamo lottare al vertice del centro gruppo, come stanno facendo Haas e Alfa Romeo. Al momento abbiamo questa macchina ed è quello che è. Fino ad allora, sopravviviamo e cercheremo di segnare più punti possibile.”

Sono in arrivo aggiornamenti per AlphaTauri. A differenza delle stagioni precedenti, il team non può portare aggiornamenti sperimentali che rischiano di fallire.

Nonostante un inizio di 2022 lento, la squadra si trova davanti alla Haas in classifica, ma a 22 punti dall’Alfa Romeo. “Non vogliamo piccoli aggiornamenti, soprattutto perché quest’anno abbiamo il budget cap”, ha spiegato Tsunoda.

“Non possiamo continuare ad avere aggiornamenti e aggiornamenti ad ogni singola gara, altrimenti finirai i soldi. Ci prepareremo per i grandi aggiornamenti e, si spera, funzionino. Ma fino ad allora, dovremo solo sopravvivere e segnare più punti possibile.”

Rispondi