L’aumento di peso ha portato la vettura di Schumacher a spezzarsi in due?

L’aumento di peso ha portato la vettura di Schumacher a spezzarsi in due?

1 Giugno 2022 0 Di Nicola Cobucci

I piloti di Formula 1 si aspettano che lo sport impari dal pesante incidente del Gran Premio di Monaco di Mick Schumacher, che ha diviso in due la sua Haas.

Mick Schumacher è stato portato al centro medico del circuito in seguito all’impatto di 22G. il pilota tedesco è rimasto illeso.

“Sono contento che stia bene perché è stato spaventoso”, ha detto Esteban Ocon. Il suo compagno di squadra Fernando Alonso ha definito “massiccio” l’incidente di Schumacher, avvenuto alla chicane della piscina. Lo spagnolo l’ha paragonato al precedente shunt dello stesso pilota durante le qualifiche per il Gran Premio dell’Arabia Saudita.

“Ricordo di aver visto l’incidente di Jeddah e poi di nuovo l’auto divisa in due”, ha detto Alonso. “Il cambio non era nel telaio e di nuovo anche a Monaco.”

“Fortunatamente sta bene, ma è un grosso, grosso incidente. Speriamo di poter imparare qualcosa anche da oggi.”

I piloti di Formula 1 si aspettano che lo sport impari dal pesante incidente del Gran Premio di Monaco di Mick Schumacher, che ha diviso in due la sua Haas.

Alonso sospetta che l’auto si sia rotta in questo modo a causa dell’aumento di peso delle macchine del 2022. Le ultime normative prevedono un peso minimo di 798 chilogrammi prima di aggiungere carburante.

“Non credo di vederlo come un problema con l’auto, ma quanto hai colpito duramente con queste auto”, ha detto. “Sono molto pesanti, più di 800 chili, quindi l’inerzia quando entrano nei muri è molto più alta del passato. Quindi, come ho detto, probabilmente impareremo qualcosa anche da oggi.”

Il modo in cui l’auto Haas si è divisa in due “ti ricorda quanto siano grandi le energie a cui siamo sottoposti”, ha detto Alexander Albon.

“Sono contento che stia bene”, ha aggiunto. “Ovviamente che si divida a metà è piuttosto spaventoso. Quindi dobbiamo capire, vedere cosa è successo lì.”

Valtteri Bottas concorda sul fatto che sia “sempre strano vedere un’auto in due metà. Non è come dovrebbe apparire, ma la cosa principale è che stia bene.”

Il relitto lasciato dall’incidente di Schumacher ha sorpreso anche Pierre Gasly. “È stato brutto”, ha detto. “Ero preoccupato perché quando ho visto il cambio completamente fuori, è stato piuttosto scioccante.”

+ posts