Pérez, senti Marko: “Verstappen è chiaramente più veloce di lui”
7 Giugno 2022Nonostante il rinnovo appena firmato, il manager Austriaco scandisce quale siano i rapporti di forza all’interno del team
Marko non ha dubbi: Verstappen è chiaramente più veloce di Pérez. Dopo il clamore suscitato dalla vittoria a Monaco e dal successivo rinnovo contrattuale, l’Austriaco ha messo in chiaro quali siano i valori di forza all’interno della squadra. Nonostante gli ottimi risultati – trionfo del Principato docet – Pèrez non è al livello di Max.
Secondo Marko, all’interno del team non ci sarebbero comunque ordini di nessun tipo. Il nativo di Graz ha spiegato con cura quest’ultimo tema, facendo ritorno sul controverso episodio di Barcellona.
Interpellato da Formel1.de, l’ex pilota di BRM e Porsche ha fornito risposte esaustive. Per Marko, la strategia di Barcellona è stata assolutamente limpida e volta al bene della squadra.
Nessuna gerarchia
“In Spagna, la strategia di Max è stata modificata perché il suo DRS non funzionava. Questo ha creato una situazione completamente nuova rispetto a Pérez, che aveva una strategia a due soste. Verstappen ha rapidamente raggiunto Checo e poi lo ha sorpassato”, ha esordito Marko.
Nessuna gerarchia in squadra dunque: “Abbiamo detto a Pérez di togliersi di mezzo il prima possibile perché aveva una strategia diversa. Si trattava di farlo il più rapidamente possibile, non come succedeva con Hamilton e Bottas o qualcosa del genere. Non credo che questi siano ordini di squadra”, ha continuato, sottolineando come l’Olandese sia naturalmente più rapido del compagno di squadra.
Verstappen è chiaramente più veloce di Pérez
Secondo il manager Austriaco, la supremazia del campione del Mondo in carica non è in discussione: “Verstappen ha subito due ritiri quest’anno. Entrambe le volte era al secondo posto. Se fosse riuscito a raccogliere quei diciotto punti, la distanza da Perez sarebbe stata nettamente maggiore“.

Marko ha poi chiosato: “Non cambia il fatto che Checo stia vivendo un’ottima stagione, ma comunque, quando si tratta di velocità assoluta, Max è solitamente il più veloce dei due“.
Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!
Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.