Dalla Germania: Honda sogna il ritorno e punta AlphaTauri.
25 Giugno 2022È appena uscito il regolamento 2022, ma il regolamento del 2026 è già al centro delle novità. Tutto ruoterà intorno ai motori e ai cosiddetti motoristi.
Se dell’ingresso di Audi e Porsche se ne parla da tempo, si torna a parlare di Honda. Il marchio giapponese – che ufficialmente ha lasciato la Formula 1 solo 9 gare fa – sarebbe disposta a ritornare in Formula 1 con i nuovi regolamenti del 2026.
La rivista tedesca Auto Motor und Sport riporta come Honda voglia seguire le orme di Audi e Porsche e tornare a fornire propulsori a partire dal 2026, nonostante abbiano appena lasciato la Formula 1.
La Honda sta seriamente pensando di tornare in Formula 1 nel 2026. La Red Bull sarebbe in imbarazzo se la Honda si impegnasse già in un ritorno in Formula 1. Di fatti, tutto è pronto per una partnership con Porsche per la scuderia di Milton Keynes. Si presume che le decisioni a Tokyo richiedano sempre un po’ più di tempo.

Se davvero la Honda tornasse, potrebbe firmare con AlphaTauri o addirittura rilevare la squadra corse di Faenza. Ad AlphaTauri non importa. Già in passato c’è stata una differenza di propulsori tra Red Bull e Toro Rosso e non creerebbe particolari problemi. Nel suo accordo con la Red Bull, Porsche accetterebbe di fornire entrambi i team se non fossero disponibili altre soluzioni per il team gemello della Red Bull.
Ancora non conosciamo nemmeno i limiti del nuovo regolamento motori di F1, e i suoi dettagli dipenderanno dall’interesse della Honda o di altri automobilisti, quindi queste informazioni non sono altro che un esempio dell’atteggiamento dei giapponesi verso un possibile ritorno la F1, ma niente di più formale di quello. Almeno per adesso.