Red Bull pensa che Mercedes possa lottare per la vittoria a Silverstone.

Red Bull pensa che Mercedes possa lottare per la vittoria a Silverstone.

27 Giugno 2022 0 Di Nicola Cobucci

Nonostante non sia riuscita a vincere un Gran Premio finora nel 2022, la Red Bull pensa che la Mercedes possa lottare per la vittoria a Silverstone.

La Red Bull crede che la Mercedes potrebbe ad inserirsi nella lotta per la vittoria nel Gran Premio di Gran Bretagna di questo fine settimana. Dopo aver spazzato via tutti i titoli – ad eccezioni dello scorso anno – dal 2014, la Mercedes è tornata a soffrire nel 2022. Ferrari e Red Bull si sono divise le otto le vittorie fino ad ora.

Ma la Mercedes ha probabilmente messo in scena la sua miglior performance nel Gran Premio del Canada, dato che Lewis Hamilton e George Russell hanno concluso con un solido terzo e quarto posto.

Hamilton si è riscattato nella “sua” Montreal dopo il weekend difficile di Baku, mettendo in pista un passo a tratti superiore dei primi. Parlando con i media, Christian Horner, Team Principal della Red Bull, ha espresso preoccupazione per il fatto che i circuiti imminenti del calendario di F1 2022 continueranno ad esaltare i punti di forza della Mercedes.

“Penso che la Mercedes sarà forte a Silverstone e non vedo alcun motivo per cui non dovrebbero esserlo al Paul Ricard”, ha detto Horner.

Nonostante non sia riuscita a vincere un Gran Premio finora nel 2022, la Red Bull pensa che la Mercedes possa lottare per la vittoria a Silverstone.

“Penso che la Ferrari sarà veloce anche a Silverstone. Potrebbe essere un circuito più impegnativo per noi, proprio per la natura del suo layout. È incredibile come abbiamo messo insieme una serie di sei vittorie in gara, ma Silverstone potrebbe essere la più impegnativa di sempre.”

Il consigliere speciale della Red Bull Helmut Marko ha fatto eco alle preoccupazioni di Horner, con l’austriaco che ha fatto riferimento al ritmo competitivo della Mercedes a Montreal.

“La Mercedes è stata molto forte domenica in Canada. A volte erano anche più veloci di noi. E penso che Silverstone si adatti meglio a loro”, ha detto Marko ad ORF.

Hamilton ha vinto sette degli ultimi otto Gran Premi britannici, in particolare vincendo l’evento del 2021 nonostante abbia ricevuto una penalità per un controverso groviglio al primo giro con Verstappen, che ha mandato l’olandese contro le barriere ad alta velocità e fuori gara.

+ posts