McLaren entra in Formula E come “NEOM McLaren Formula E team”

McLaren entra in Formula E come “NEOM McLaren Formula E team”

27 Giugno 2022 0 Di Tommaso Pelizza

McLaren è entrata in collaborazione con NEOM, che denominerà il marchio in NEOM McLaren Formula E team dall’inizio della season 9.

McLaren, dopo aver annunciato l’iscrizione ufficiale in Formula E, ed il nome del fornitore di Powertrains, ha annunciato anche la denominazione con cui andrà a competere a partire dal 2023.

Essa sarà: “NEOM McLaren Formula E team”. Questa denominazione arrivata con la nuova collaborazione con regione sostenibile situata nel nord-ovest dell’Arabia Saudita che si chiama appunto NEOM.

NEOM porta anche una città ad essa collegata: OXAGON, che farà parte della collaborazione con McLaren, che non solo porterà il nome NEOM McLaren Racing nel campionato di monoposto completamente elettriche, ma anche nel campionato Extreme E.

Le parole di Zak Brown

Il CEO di McLaren Zak Brown ha dichiarato di essere molto contento di dare il benvenuto a NEOM nel progetto elettrico McLaren. Ecco le sue parole:

Siamo molto felici di dare il benvenuto a NEOM nella famiglia McLaren. Con non poca eccitazione introduciamo al mondo il NEOM McLaren Electric Racing e siamo molto felici di poter lavorare assieme alle innovazioni che vengono portate dai nostri nuovi collaboratori”.

Le parole del CEO di NEOM

Ecco le parole del capo del progetto NEOM Nadhmi Al-Nasr:

La nostra partnership con McLaren completa il nostro pensiero riguardo ad una guida sostenibile e permetterà di ottenere dei risultati eccellenti, non solo per il nostro brand, ma anche per tutta l’industria automobilistica ecologica”.

Questa collaborazione ci permette di eseguire ricerche portate avanti da più industrie di campi diversi, di incubare e di scoprire nuove tecnologie che faranno parte del futuro del mondo”.

La livrea della Gen3 McLaren

La McLaren ha inoltre mostrato quella che sarà la livrea della loro Gen3. Ecco qui alcune immagini.

+ posts