Carlos Sainz crede nella vittoria: “Posso farcela!”

Carlos Sainz crede nella vittoria: “Posso farcela!”

2 Luglio 2022 0 Di Ivan Mancini

Dopo aver conquistato la prima pole position della carriera, Carlos Sainz sogna ora in grande. La concorrenza è avvisata: lo spagnolo è affamato e punta alla vittoria.
 

La giornata odierna, in un certo senso, è destinata a rimanere impressa nella storia. Per la prima volta in carriera, Carlos Sainz ha conquistato la pole position durante le qualifiche del GP di Gran Bretagna, scrvendo il proprio nome nelle pagine della Formula 1, accanto gli altri 103 poleman. Non un weekend qualunque per lo spagnolo, che proprio a Silverstone festeggia il 150° Gran Premio cui ha preso parte.

Intervistato al termine delle qualifiche, Carlos Sainz ha esordito ringraziando i numerosi tifosi presenti sugli spalti, scherzando anche sulle condizioni meteo. “Anzitutto grazie al pubblico per l’incoraggiamento. Grazie a tutti per essere rimasti nonostante la pioggia. Noi in Spagna avremmo sofferto di più a causa della pioggia, ma voi [inglesi, ndr] siete abituati a queste condizioni“.

Esortato dal giornalista, lo spagnolo ha poi proseguito parlando del suo ultimo giro in qualifica, che gli è valso la prima pole position nella massima serie. “È stato un buon giro. Ho sofferto molto a causa delle pozze d’acqua: ce n’erano molte in traiettoria ed era semplice perdere il controllo e rovinare il giro. Abbiamo avuto difficoltà anche nel mandare in temperatura le gomme intermedie, viste le condizioni meteo sfavorevoli. Ho messo insieme un giro che non mi sembrava particolarmente buono, ma alla fine ho conquistato la pole position. Sono molto sorpreso“.

Alla domanda riguardo le aspettative per la gara di domani, Carlos Sainz ha risposto in maniera decisamente ottimistica. “Credo di poter convertire la mia prima pole position in una vittoria. In tutto il weekend abbiamo mostrato un buon ritmo, ad eccezione delle FP3 dove abbiamo avuto dei problemi – li abbiamo risolti in tempo per le qualifiche. Basandomi sul mio ritmo nelle FP2 posso dire di lottare per la vittoria: sono sicuro che Verstappen e Leclerc mi metteranno pressione, ma ovviamente darò del mio meglio per vincere“.

Di seguito l’intervista completa, disponibile in lingua inglese.

Intervista di Carlos Sainz dopo le qualifiche del GP di Gran Bretagna
+ posts