F2 | Feature Race GP Austria: Verschoor conquista una clamorosa vittoria!

Posted by

Feature Race della F2 assolutamente entusiasmante. A cogliere il successo è stato Richard Verschoor, precedendo Daruvala e Sargeant. Fuori dai punti sia Drugovich che Pourchaire

Spettacolo anche nella Feature Race della F2. Dopo l’entusiasmante vittoria di Hadjar in F3, a trionfare nella categoria propedeutica alla F1 è stato Richard Verschoor. Gara anonima per i due contendenti all’iride, Drugovich e Pourchaire.

Partenza e giri successivi

Asfalto umido e molto insidioso. Nonostante ciò, alcuni piloti azzardano la gomma slick. Partenza perfetta di Vips, abile a scavalcare Vesti per la prima piazza. Subito aggressivo Doohan. Il figlio d’arte attacca Sargeant senza riuscire ad affondare il colpo. Problemi per Armstrong. Contatto con Daruvala per il Neozelandese, costretto dunque a fermarsi in curva 1. Safety car in pista e box per Cordeel, mentre Bolukbasi è costretto al ritiro. Feature Race amara per il Turco.

Difficoltà per il leader Iridato Drugovich, momentaneamente in diciottesima posizione. Gomme rain che sembrano non pagare nella strategia. Cambio degli pneumatici per numerosi piloti. Alla fine del nono giro si completa dunque il passaggio alle slick. Sargeant supera Iwasa e si porta in tredicesima piazza. Che spettacolo Verschoor! L’Olandese comanda la gara, con Daruvala e Merhi alle sue spalle. Ottimo rientro in F2 per lo Spagnolo, almeno fino ad ora.

Recap della classifica al giro 12: Verschoor primo. Seguono Merhi, Daruvala e Hauger. Fittipaldi quinto, con Lawson e Caldwell minacciosi alle sue spalle. Completano la top 10 Hughes, Cordeel e Sato. Gara horror per Drugovich e Pourchaire, entrambi incredibilmente in fondo alla graduatoria. Cerca la rimonta Logan Sargeant, adesso nono e alle spalle di Hauger. Box per Daruvala e Merhi, con lo Spagnolo assolutamente scatenato. F2 clamorosa quest’oggi!

Da metà gara fino alla bandiera a scacchi

Non accenna a fermarsi la rimonta di Sargeant, adesso quarto e pronto all’attacco su Merhi. Investigazione sui track limits per Vesti e Caldwell, con il Danese punito di cinque secondi. Attenzione a Daruvala, autore del giro più veloce e in rimonta su Verschoor. Risponde immediatamente l’Olandese, che non ne vuol sapere di mollare la testa della classifica. Non male la corsa di Enzo Fittipaldi, quinto e in lotta per il podio. Divertentissima questa F2!

Dieci secondi di penalità per Doohan a causa dei track limits. Situazione classifica al giro 25: Verschoor aumenta il suo vantaggio su Daruvala e Merhi. Seguono Sargeant e Fittipaldi, con Lawson e Hauger rispettivamente in sesta e settima piazza. Chiudono la top 10 Vesti, Iwasa e Hughes. Feature Race anonima per Drugovich e Pourchaire. Situazione che tutto sommato andrebbe bene al Brasiliano, fuori dalla zona punti ma davanti al suo principale rivale.

Giro veloce per Cordeel, ultimo e protagonista di una gara incolore. Lotta tra Vesti e Dennis Hauger, con il Danese virtualmente fuori dai punti a causa della penalità. Merhi arriva su Daruvala! Zona DRS per lo Spagnolo, pronto ad affondare il colpo sul pilota Indiano. Cinque secondi per track limits anche per Iwasa e Lawson. Ultimi due giri finali infuocati! Verschoor vola, mentre Daruvala non può nulla su Merhi. Tutto inutile, perché la direzione gara infligge cinque secondi al nativo di Benicasim.

Vince Verschoor, con Daruvala secondo e Sargeant terzo. Classifica finale che potrebbe venire stravolta, causa problemi dopo la bandiera a scacchi per il vincitore.

F2 Feature Race GP Austria
Il podio finale PH: Sky Sport F1

Segui la F2 sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato della F2? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Rispondi