Pérez deluso: “Sento la macchina diversa rispetto a inizio stagione”
14 Luglio 2022Dopo il deludente ritiro sul Red Bull Ring, il Messicano ha parlato del suo feeling con la vettura. Secondo Pérez, qualcosa è cambiato
Il secondo posto di Silverstone aveva consolidato l’ottimo stato di forma del Messicano. A spazzare via tutto ci ha pensato il GP Austriaco. Infatti, in seguito al contatto con Russell (avvenuto nelle prime battute di gara), Pérez è stato costretto al ritiro.
Il nativo di Guadalajara ha dunque visto sfuggire la seconda posizione in classifica, il tutto a vantaggio di Charles Leclerc. Come se non bastasse, è stato l’obbiettivo principale delle critiche di Helmut Marko. Secondo il consulente Red Bull, il Messicano avrebbe sbagliato a tentare l’attacco in quel punto. Parole forti, che sicuramente non hanno avuto effetto sulla tempra di Checo.
Anzi, al contrario, Pérez avrà voglia di dimostrare ancora una volta il suo valore. Per il momento, il vincitore di Monaco è alle prese con dei problemi di guida della vettura. Durante la classica intervista nel parco chiuso, il Messicano ha chiarito il tutto ai microfoni di RacingNews365. Per il pilota Red Bull, la macchina sarebbe diversa da interpretare rispetto a inizio stagione.
Checo non sente la vettura come vorrebbe
Alla domanda su come sia il suo feeling con la vettura, Pérez ha così risposto: “Lo sviluppo dell’auto non è così facile adesso. Rispetto a inizio stagione è cambiato qualcosa, mettiamola in questo modo. Penso che dobbiamo lavorare di più sotto questo aspetto, soprattutto per capire come risolvere la situazione”.

Il Messicano ha poi continuato, concludendo in questo modo: “Spero che possa cambiare qualcosa nel breve periodo, magari già dal prossimo weekend. Per adesso posso dire che sento la macchina in modo diverso. Mi sfugge un po’ di mano rispetto a come la sentivo nelle prime gare”.
Il nativo di Guadalajara avrà la sua occasione al Paul Ricard, fra dieci giorni. In caso di buona prestazione potrà ritenersi soddisfatto, altrimenti i suoi problemi potrebbero ingigantirsi. Red Bull lo sa.
Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!
Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.