Perché Hamilton crede che Mercedes possa vincere ancora un GP.
19 Luglio 2022Dopo aver lottato per vedere la squadra vincere una gara nel 2022 all’inizio della stagione, Lewis Hamilton ora si sente molto più sicuro delle possibilità di vincere almeno un Gran Premio quest’anno con la Mercedes.
Lewis Hamilton ammette che ora “crede davvero” che la Mercedes possa vincere una gara nel 2022 dopo i recenti segni di progresso. Le frecce d’argento hanno subito un inizio di stagione difficile, portando Toto Wolff a escludere la Mercedes dalla lotta titolo.
Allo stesso modo, Hamilton è onesto sul fatto che dubitava che la squadra potesse assicurarsi una vittoria durante i fine settimana particolarmente difficili all’inizio dell’anno.
“All’inizio di quest’anno, non ero assolutamente sicuro che avremmo mai ottenuto una vittoria con questa macchina”, ha detto Hamilton ai media durante il weekend del Gran Premio d’Austria.
“Ovviamente, non è così che ci piace pensare, ma ci siamo sentiti come, ‘Gesù, è una lunga, lunga strada per raggiungere tutti, conoscendo i progressi che fanno tutti’.”

Alla luce dei segnali di miglioramento per la Mercedes nelle ultime gare, Hamilton si sente molto più positivo riguardo alle prospettive della squadra. “È stato estremamente incoraggiante”, ha riconosciuto il sette volte campione del mondo.
“Per molto, molto tempo, abbiamo apportato modifiche e non l’abbiamo vista fare ciò che avrebbe dovuto fare. È stato fatto un buon passo in avanti a Barcellona, ma poi abbiamo avuto diverse gare difficili. Poi abbiamo queste ultime poche gare che sono state piuttosto forti, e questo ci ha davvero incoraggiato a muoverci nella giusta direzione, che c’è davvero del potenziale nella macchina.”
In quanto tale, Hamilton spera che il prossimo passo sia raggiungere il gradino più alto del podio. “Con un po’ più di duro lavoro, speriamo di poterci avvicinare un po’ ed avere la possibilità di vincere una gara”, ha aggiunto. “Quindi credo davvero che possiamo vincere una gara quest’anno.”