Pérez sbarca nel campionato nautico UIM E1 World Championship
28 Luglio 2022L’attuale pilota Red Bull gestirà una squadra nel campionato nautico E1, serie interamente composta da imbarcazioni elettriche
Pérez apre un nuovo capitolo della sua vita. Il Messicano è infatti pronto a sbarcare all’interno dell’UIM E1 World Championship, neonata serie composta interamente da imbarcazioni elettriche. Il progetto, che partirà nel 2023, è stato ideato da Alejandro Agag e Rodi Basso. Il fondatore della Formula E ha dunque piazzato un bel colpo. Infatti, in ottica visibilità, la presenza di Pérez potrebbe attrarre pubblico e sponsorizzazioni.
L’UIM E1 World Championship sarà composto da dieci tappe, di cui 5 in Europa e 5 nel resto del Mondo. I weekend di gara si svolgeranno nell’arco di due giorni, con sessioni di prove e round a eliminazione diretta. Il tutto si chiuderà con la Grand Final. Le imbarcazioni (chiamate RaceBird), dal disegno avveniristico, raggiungeranno la velocità di 50 nodi. Le gare saranno di breve durata, e dunque non vi sarà bisogno di ricariche alle batterie.
Il Team di Pérez navigherà ovviamente sotto bandiera Messicana. A tal proposito, il pilota Red Bull si è detto orgoglioso e onorato di poter rappresentare la propria nazione.
Checo non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura
“Sono estremamente entusiasta di diventare proprietario di una squadra nell’UIM E1 World Championship. Il fatto di poter rappresentare il Messico mi inorgoglisce ancora di più”, ha esordito Pérez.
Grazie ai suoi buoni rapporti con Alejandro Agag, Checo ha dunque colto al volo questa nuova opportunità: “Data la mia relazione con Alejandro ho tenuto d’occhio ciò che sta facendo. Credo fortemente nel suo lavoro, e i risultati da lui ottenuti sono lodevoli. Vedere la bandiera Messicana sventolare sarà fantastico!”.

“Non vedo l’ora di vedere il ‘RaceBird‘ in azione per la prima volta. Ho sentito molte cose positive sull’imbarcazione, e penso che lo spettacolo sarà entusiasmante“, ha continuato il vincitore di Monaco 2022.
Il Messicano ha poi chiosato: “Sarà sicuramente una grande sfida della mia carriera e sarà un’esperienza di apprendimento. Non vedo l’ora di iniziare e di far crescere la base di fan in Messico e in tutto il mondo”.
Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!
Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.