Massa su Alonso: “Fernando ha fatto un’altra scelta strana”

Massa su Alonso: “Fernando ha fatto un’altra scelta strana”

3 Agosto 2022 0 Di Nicola Sotgia

Secondo l’ex compagno di squadra, Alonso non avrebbe nulla da guadagnare in Aston Martin

Si sono sportivamente odiati per anni. Stiamo parlando di Massa e Alonso. I due, prima rivali e poi compagni di squadra in Ferrari hanno adesso un buon rapporto. Il Brasiliano, intervistato da SoyMotor, ha parlato della firma di Alonso con Aston Martin. Massa si è detto perplesso, lodando però la tenacia dell’Asturiano.

Nonostante l’Alpine non sia velocissima, Alonso ha dimostrato di saperci ancora fare (secondo posto nelle qualifiche di Canada docet). Probabilmente irritato dalle lunghe trattative contrattuali, lo Spagnolo ha spiazzato tutti firmando per Aston Martin. Un’abbandono dell’Alpine che, secondo Massa, non fa guadagnare alcunché al due volte Iridato.

Ci guadagna Aston Martin, non Fernando

Questa è un’altra sua scelta strana “, ha esordito Massa. “Una delle tante che ha fatto in carriera“, ha continuato. “Non sono rimasto sorpreso dalla scelta di Aston Martin, ma da quella dell’Asturiano. Ovviamente penso che ci guadagna Aston Martin, non Alonso“.

Alonso Massa Aston Martin
Alonso e Massa compagni di squadra in Ferrari – PH: SkySport

Massa ha comunque lodato le capacità dell’ex compagno di squadra: “Ho avuto l’onore di correre al suo fianco in Ferrari, imparando molte cose da lui. Senza dubbio è uno dei migliori al Mondo“.

Il Brasiliano ha però sottolineato come Aston Martin non sia dotata di una vettura competitiva: “Lui ha bisogno di una macchina competitiva che gli permetta di dimostrare tutte le sue qualità. Se la situazione continuerà a essere la stessa, lottare per un decimo o dodicesimo posto non credo che sia il giusto scenario per la sua personalità“.

Seguici sui nostri canali social

Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.