Vettel ebbe contatti con Red Bull dopo l’addio alla Ferrari

Vettel ebbe contatti con Red Bull dopo l’addio alla Ferrari

3 Agosto 2022 0 Di Nicola Sotgia

A detta di Horner, tra la scuderia di Milton Keynes e il Tedesco ci furono solamente colloqui esplorativi

Come sappiamo, Vettel lascerà la Formula 1 a fine stagione. L’attuale pilota Aston Martin ha deciso di dare priorità ad altri aspetti della sua vita, e non più alle corse. Forse si o forse no, le cose potevano andare in modo diverso. Prima di sposare il progetto di Lawrence Stroll, Vettel ebbe contatti con la Red Bull, suo vecchio Team. Dopo l’addio alla Ferrari, il futuro di Sebastian era tutt’altro che definito. Proprio per questo motivo, Red Bull e il Tedesco riallacciarono i rapporti (in realtà sempre ottimi).

Vettel, che venne lanciato alla ribalta dalla Toro Rosso (di proprietà Red Bull), rifletté dunque sul ritorno al passato. Secondo Horner, le cose si limitarono a dei semplici colloqui esplorativi. Il TP Red Bull ne ha parlato a Channel 4, spiegando in dettaglio la questione. Il nativo di Leamington Spa si è inoltre espresso sul ritiro del suo ex pilota, spendendo ovviamente parole al miele.

Sebastian non fu mai vicino al ritorno in Red Bull

Tra di noi ci furono solo colloqui esplorativi“, ha esordito Horner. “Sarebbe stato come tornare da una vecchia fidanzata. Le cose – probabilmente – non sarebbero mai state come la prima volta. Ciò che abbiamo ottenuto insieme è stato straordinario”, ha spiegato il TP Red Bull.

Vettel Red Bull Horner
Vettel con i colori Red Bull – PH: Eurosport

Horner ha poi continuato, elogiando il suo ex pilota: “Tutto quello che abbiamo ottenuto farà parte della nostra storia. Ovviamente siamo assolutamente orgogliosi di averlo avuto come parte della nostra squadra“.

Un pensiero anche sul ritiro di Vettel. Secondo Horner, questo è il momento giusto per lasciare: “Penso che nessuno sapesse della sua decisione. L’ho visto mentre lasciava il Paul Ricard, e ovviamente sembrava frustrato. Non è bello vederlo correre per i piazzamenti di metà classifica. Il momento di calare il sipario sulla sua splendida carriera è dunque arrivato“.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.