jsa

Hamilton punito con un “warning” per non essersi presentato al centro medico.

Posted by

Gli steward del Gran Premio del Belgio hanno “punito” Lewis Hamilton con un warning per essersi rifiutato di fare il check-in al centro medico del circuito dopo la sua collisione con Fernando Alonso.

La parte posteriore della Mercedes di Hamilton è stata lanciata in aria dopo il contatto con l’Alpine di Alonso a Les Combes. Il contatto ha causato abbastanza danni alla Mercedes da costringere Hamilton al ritiro.

Quando la sua auto ha colpito il suolo, la forza dell’impatto ha attivato la spia medica richiesta dalla FIA che rileva quando i conducenti subiscono una forza significativa sui loro corpi. I regolamenti FIA richiedono che tutti i conducenti che subiscono incidenti che attivano il sistema di allarme debbano essere controllati dal personale medico, anche se scendono dalle loro auto senza aiuto.

Hamilton non ha seguito il protocollo e non si è presentato al centro medico come indicato. La FIA ha emesso un avvertimento formale nei confronti del pilota inglese.

Gli steward del Gran Premio del Belgio hanno “punito” Lewis Hamilton con un warning per essersi rifiutato di fare il check-in al centro medico del circuito dopo la sua collisione con Fernando Alonso.

“Questa non è la prima volta in questa stagione che i piloti (non Hamilton) inizialmente si rifiutano di sottoporsi a un controllo medico. Gli steward emettono un warning in questo caso, ricordando a tutti i conducenti che potrebbero essere intraprese azioni più forti in futuro.”

Parlando dopo il suo ritiro ai media, Hamilton ha ammesso di aver subito un colpo significativo in macchina dopo essere stato brevemente in volo. “Mi sono quasi rotto la schiena venendo giù”, ha spiegato Hamilton. “Sono sicuro che mi sentirò male domani. Ricordo di aver appena guardato il terreno, quindi era piuttosto alto. Sono così grato di essere ancora vivo e in forma.”

Hamilton inizialmente ha continuato a correre dopo la collisione, ma in seguito gli è stato detto di abbandonare la gara poiché i danni causati dalla collisione avevano causato un forte calo della pressione dell’olio nella sua W13.

“Ho sentito che qualcosa era rotto nel cambio”, ha spiegato. “Avevo molti danni al posteriore, quindi mi è stato detto di fermarmi. Ovviamente in quel momento speri di poter andare avanti, ma non era così.”

Hamilton ha accettato la responsabilità della collisione, ma ha ammesso di non aspettarsi di essere stato lanciato così in alto in aria a causa del contatto.

“Sì, sono decisamente sorpreso di andare così in alto”, ha detto. “Mi dispiace solo per la mia squadra, sono stati molti punti persi oggi. Ho dato tutto per tutto il fine settimana. Ma andiamo avanti e la prossima settimana cercherò di fare un buon lavoro.”

Leave a Reply