Alonso sul team radio contro Hamilton: “In gara momenti concitati”

Posted by

Secondo Fernando Alonso, le comunicazioni con la squadra vanno viste attraverso la foga del momento

Il contatto tra Fernando Alonso e Lewis Hamilton ha causato il ritiro di quest’ultimo. Il commento via radio del pilota Alpine non si è fatto attendere. Pochi secondi dopo l’incidente, Alonso ha bollato il rivale tramite un team radio come “un idiota, capace a guidare solamente quando si trova in prima posizione“. La schiettezza dello spagnolo è ormai nota, così come la grande rivalità con Hamilton.

Alonso, spesso protagonista di esilaranti team radio, non vede nulla di male in ciò che ha fatto. Secondo l’asturiano, queste comunicazioni sono frutto dei momenti concitati della gara. Durante un intervista con i media spagnoli, il due volte iridato ha spiegato la sua opinione, ricalcando il fatto che i suoi team radio siano solamente delle comunicazioni tra lui e la sua squadra.

L’asturiano non vede nulla di strano nelle sue comunicazioni via radio

Ero ovviamente sorpreso da quanto accaduto, e soprattutto arrabbiato“, ha esordito Alonso. L’asturiano ha poi continuato, difendendo il suo modo di esprimersi in gara: “Quando parli via radio, lo fai con il tuo ingegnere e la tua squadra. In diretta viene trasmesso un qualcosa che passa attraverso la concitazione del momento, ed è un peccato che ciò avvenga. Ora sto parlando in maniera calma, quando sei in gara è solamente un commento rivolto al tuo team“, ha concluso Alonso, futuro pilota Aston Martin.

Alonso Hamilton team radio Alpine
Fernando Alonso, pilota Alpine (AP Photo/Olivier Matthys)

Per lo spagnolo, la gara si è comunque conclusa positivamente. Grazie alla penalizzazione di Charles Leclerc, Alonso ha ottenuto la quinta posizione.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Rispondi