Leclerc: «Domenica darò tutto, come nel 2019»

Leclerc: «Domenica darò tutto, come nel 2019»

8 Settembre 2022 0 Di Lorenzo Danelli

A lato degli eventi mondani del weekend di gara, Leclerc ha rilasciato un’intervista al TG1 in cui ha parlato dell’imminente GP.

Per i tifosi ferraristi si avvicina il weekend di gara più importante della stagione. Le grandiose premesse e speranze di inizio anno forse non potranno essere mantenute, ma l’ambiente è molto carico. E le Ferrari, poi, domenica in gara sfoggeranno un nuovo look, con un tocco in più di giallo. Come da tradizione, nella settimana che precede il GP, i due piloti Ferrari si sono concessi un bagno di folla per le vie di Milano. Un’accoglienza calorosissima che ha fatto un po’ scordare il recente calo di prestazioni della monoposto. E a lato degli eventi mondani, Leclerc ha rilasciato un’intervista al TG1 in cui ha parlato dell’imminente GP.

«Ferrari: un sogno fin da bambino»

«Essere un pilota Ferrari: il mio sogno fin da bambino». Se ce ne fosse stato ancora bisogno, Charles ha nuovamente dichiarato il suo amore incondizionato per la Ferrari: «Il sogno che ho sempre avuto crescendo, guardando le gare da quel balcone a Monaco e adesso sono in quelle macchine che guardavo quand’ero bimbo. Quelle cose sono cambiate, ma provo ad essere sempre la stessa persona».

Il “NO!” dopo l’incidente: «Si vede la mia passione»

Un sogno che spesso ha avuto anche risvolti dolorosi. Leclerc racconta di come la sua autocritica, spesso persino feroce e troppo dura, non sia altro che un’aspetto dell’immensa passione che mette nel suo lavoro. Parlando del team radio dopo l’incidente al GP di Francia di quest’anno, ha detto: «Ero sicuro che la radio fosse spenta!» Avrei voluto tenere quel «NO!» per me, ma poi l’hanno sentito tutti. È il simbolo della passione che metto in questo sport, che è anche la mia vita»

Come Enzo Ferrari: «La fortuna la si costruisce»

Parlando poi della sua esperienza in Ferrari, Leclerc ha disegnato la sua parabola di crescita. «Ritengo però di essere diventato più paziente. Il mio primo anno in Formula 1 e anche la scorsa stagione ero molto più impaziente». E ancora, riprendendo uno dei tanti motti di Enzo Ferrari: «Io credo che ci si possa costruire la propria fortuna, nel senso che se fai tutto al meglio, allora le cose andranno sicuramente bene».

«Darò il massimo, Forza Ferrari!»

In chiusura, alla richiesta di un messaggio per i propri tifosi, Charles ha promesso il massimo impegno per la gara di domenica: «Domenica ce la metterò tutta per portare a casa la vittoria come nel 2019… Vedremo come andrà a finire! Grazie per il supporto e Forza Ferrari!»

+ posts