Toto Wolff e i contratti in Mercedes: quanto correrà Lewis?
3 Ottobre 2022Toto Wolff si è espresso riguardo un eventuale rinnovo di contratto con Lewis Hamilton. Il team manager ha detto che ci sarà un estensione e crede che Lewis possa continuare ancora, ma per quanto?
L’attuale contratto di Hamilton con il team Mercedes scadrà al termine del 2023, a poche settimane dal suo 39° compleanno. Lewis ha già detto che non si vede a correre a 40 anni compiuti. D’altro canto ha più volte affermato che gli piace ancora ciò che fa e che “sente di avere tanta benzina rimasta nel serbatoio”, in risposta alle voci che lo vedevano ritirato all’inizio di questa stagione.
“Sono sicuro che ci siederemo ad un certo punto e parleremo del futuro” ha detto Lewis prima della sosta estiva. Sempre prima della pausa, Toto Wolff ha lasciato trasparire il fatto che le discussioni all’interno del team sul contratto fossero concentrate sui prossimi 5-10 anni, anche insieme a Lewis.
Domenica il team manager Mercedes, in un’intervista ha affermato che l’estensione del contratto di Hamilton è solo una questione di tempo.
“É un vantaggio che parliamo tanto insieme- i due vivono molto vicini tra di loro- e la scorsa settimana Lewis mi ha detto ‘ho ancora altri 5 anni, come la vedi?'”. Wolff non ha dubbi che ci sarà un dialogo aperto tra lui e il sette volte campione del mondo.

“Col tempo siamo cresciuti insieme, siampo trasparenti l’un l’altro” ha continuato Toto, spiegando come nel loro rapporto, Lewis non avrebbe problemi a fare un passo indietro in caso non volesse più continuare in F1.
Il confronto con Alonso:
Per Toto, Hamilton è una stella e “la più grande personalità che la Formula 1 abbia mai avuto”. Pensa che vedere Alonso competere ancora oltre i 40 anni compiuti possa essere un esempio da seguire per Lewis.
“Non so se i 40 sono l’età in cui dici che non è più adeguato essere un pilota” ha detto l’austriaco. Guardando a Fernando non sa se è ancora lo stesso di quando aveva 25 anni, ma riconosce che è ancora molto competitivo.
“Con lo stile di vita di Lewis, concentrato a pieno sulla Formula 1, penso che possa continuare per un bel po'”
Toto ha poi parlato del compagno di squadra di Hamilton: “George è stato ottimo nell’unirsi al team. Ha una buona personalità e lavora molto bene con Lewis”. George avrebbe sperato di trovare una Mercedes più competitiva ma ha avuto il timing sbagliato. “Mi sento bene ad averlo in team a lungo termine”
