Honda torna da Red Bull: rafforzata la partnership fino al 2025.
5 Ottobre 2022Red Bull e Honda rafforzano la loro relazione per il resto della stagione 2022 e lo annunciano alle porte del Gran Premio del Giappone. Il logo del marchio giapponese tornerà sulle vetture Red Bull e AlphaTauri nell’ambito di una serie di iniziative che aumenteranno la collaborazione tra le due parti.
Red Bull e Honda rafforzano la loro partnership e lo faranno attraverso tre iniziative. In primis, il logo Honda verrà visualizzato sulla Red Bull RB18 e sull’AlphaTauri AT03 dal Gran Premio del Giappone in poi per il resto della stagione.
Sergio Pérez sarà l’ambasciatore della Honda Racing School Drivers Academy. Il pilota messicano inizierà questo ruolo con una master class per studenti nel novembre 2022.
Il 27 novembre si terrà l’HRC Thanks Day, a cui parteciperanno Max Verstappen, Sergio Pérez, Pierre Gasly e Yuki Tsunoda.
Il boss della Red Bull Christian Horner celebra il ritorno della Honda in macchina in modo visibile e spera che insieme continueranno ad aggiungere molti successi in quelli che si stima siano tre anni.
“Honda ha investito in modo significativo nella tecnologia ibrida durante la nostra partnership. Ciò ha assicurato la fornitura di propulsori competitivi a entrambi i team, per i quali siamo molto grati”, ha affermato Horner.

“Il nostro obiettivo combinato è continuare ad avere motori dominanti e avere il maggior successo possibile nei prossimi tre anni. Per festeggiare questo non vediamo l’ora di dare il benvenuto al logo Honda sulla vettura da Suzuka in poi”, ha aggiunto Horner.
Il consulente della Red Bull Helmut Marko conferma che questo nuovo accordo durerà fino all’arrivo della nuova generazione di motori. “Con questi nuovi accordi, siamo orgogliosi di andare oltre con il supporto tecnico di HRC fino all’arrivo della prossima generazione di motori nel 2026”, ha affermato Marko.
Chissà se dopo l’uscita di scena di Porsche, Red Bull non decida di ritornare da Honda pensando ad un futuro insieme oltre il 2026.