Verstappen e Red Bull hanno boicottato Sky in Messico: il motivo.
31 Ottobre 2022Max Verstappen afferma che il suo boicottaggio della copertura di Sky in Formula 1 in Messico è stato in risposta alla “costante” mancanza di rispetto che ha dovuto affrontare quest’anno e che “non lo sta più tollerando”.
Durante il fine settimana del Gran Premio del Messico, è emerso che Max Verstappen e Red Bull non stavano prendendo parte a nessuna intervista a Sky Sports su tutti i suoi canali: nel Regno Unito, in Germania e in Italia.
Una reazione scaturita a seguito di una clip di Sky Sport Uk F1 nel corso del Gran Premio degli Stati Uniti. In questa clip, Ted Kravitz ha usato la parola “rubato” in più occasioni riferendosi al primo titolo di Max Verstappen.
Verstappen ha spiegato la sua decisione di non parlare con Sky dopo la gara, dicendo: “Non aveva niente da fare questo fine settimana. Ma quest’anno è stata una costante… sì, un po’ come essere irrispettosi ogni giorno, specialmente una persona in particolare (Ted Kravitz). Ed è abbastanza, non lo accetto. Non puoi vivere nel passato. Devi solo andare avanti. I social media sono un posto molto tossico, e se sei costantemente così in TV, peggiori le cose invece di cercare di migliorarle.”
“Continui a mancarmi di rispetto e, a un certo punto, non lo tollero più. Ecco perché ho deciso di smettere di rispondere.”

Sky ha trasmesso un’intervista a Verstappen dopo la sua quattordicesima vittoria da record della stagione in Messico domenica, ma questa è stata fornita dalla stessa F1, come fa a tutte le emittenti.
Il capo della Red Bull F1 Christian Horner ha spiegato che il team è rimasto “deluso da una serie di commenti sprezzanti fatti su Sky”, spingendo la decisione di “prendersi una pausa” questo fine settimana.
“Ci deve essere equilibrio nel commento”, ha detto. “Alcuni dei commenti sono eccellenti, ma in alcuni pezzi c’è troppa sensazionalizzazione in corso. Stiamo uniti come una squadra.”
Horner ha affermato che la decisione è stata “di registrare il nostro malcontento per alcuni dei commenti meno imparziali che vengono fatti o alcune delle accuse che a volte vengono fatte”, ma che “il servizio riprenderà” dalla prossima gara in Brasile.