Horner elogia Verstappen: “Sta facendo qualcosa di molto speciale”

Horner elogia Verstappen: “Sta facendo qualcosa di molto speciale”

31 Ottobre 2022 0 Di Davide Citterio

Christian Horner ha speso parole al miele per il suo primo pilota, Max Verstappen. L’olandese, dopo aver vinto nuovamente il campionato piloti, ha battuto il record di vittorie in una stagione, precedentemente posseduto da Vettel e Schumacher.

Max Verstappen ha già trionfato per la seconda volta nel mondiale piloti e ha dominato questa stagione, arrivando in Messico con tredici vittorie sulle spalle. Super Max, però, è ancora affamato, vuole battere i record.

Verstappen si è presentato a Città del Messico molto agguerrito, dichiarando che non avrebbe ceduto la vittoria nemmeno al compagno di squadra, Sergio Pérez.

Proprio domenica il pilota olandese ha battuto il record di vittorie in una stagione (13), appartenuto in precedenza a Sebastian Vettel e Michael Schumacher, dominando la gara tagliando il traguardo con un vantaggio di quindici secondi su Lewis Hamilton, secondo classificato.

Dopo un inizio di stagione molto problematico per la Red Bull, con tre ritiri per problemi meccanici nelle prime tre gare, nessuno avrebbe scommesso sul 25enne nativo di Hasselt e sulla scuderia austriaca. Tuttavia, dall’Emilia-Romagna in poi, qualcosa è cambiato e la Red Bull – in gara – ha cominciato a essere semplicemente troppo veloce per tutti. La Ferrari ha provato ad opporsi, ma è uscita sconfitta dal confronto.

Christian Horner, team principal della Red Bull, si gode e si coccola questo Verstappen, all’apice della sua forma. Sempre Horner ha elogiato quanto fatto dall’olandese: “Max ha battuto un record e, insieme alla stagione che ha avuto, ha guidato semplicemente in modo impeccabile: la prima macchina a condurre dalla pole e nella prima curva [in Messico].

“Lui è qualcosa di molto speciale e penso che ciò a cui stiamo assistendo attualmente sia qualcosa di molto speciale. Sta operando a un livello incredibilmente alto.

“Con una gara come quella di oggi, il controllo che aveva che gli ha permesso allungare lo stint con la gomma soft ed eguagliare il ritmo con la gomma media. Abbiamo avuto le scelte giuste oggi”.

Il team principal ha anche speso delle parole per lodare quanto fatto dalla squadra: Ha controllato davvero la gara. Penso che abbiamo fatto le giuste scelte strategiche oggi. Le soft e le medie erano sicuramente le gomme migliori”.

Verstappen festeggia la vittoria del GP del Messico 2022.
Verstappen festeggia la vittoria del GP del Messico 2022.
+ posts