Norris ha preferito la McLaren alla Red Bull?

Norris ha preferito la McLaren alla Red Bull?

3 Novembre 2022 0 Di Daniele Donzelli

Horner è tornato a parlare dei contatti che ci sono stati nel corso di questa stagione tra Norris e la Red Bull. Stando alle sue dichiarazioni, Lando ha firmato con McLaren mentre stava trattando con la scuderia austriaca.

Che Red Bull abbia corteggiato più volte Norris è il segreto di pulcinella. Il giovane inglese ha mostrato grandi qualità, e quasi tutte le squadre di Formula 1 lo vorrebbero ingaggiare. Quest’anno, però, Lando ha firmato un’estensione che lo lega alla McLaren fino al 2025. La scuderia di Woking ha seguito il giovane inglese sin dalle categorie minori, e Norris ha preso la non semplice decisione di fidarsi del progetto della McLaren, rifiutando altre allettanti offerte.

Per la scuderia britannica, la situazione non è particolarmente migliorata con il tanto auspicato cambio di regolamento, anzi. Il team è attualmente in lotta per il quarto posto nel campionato costruttori, mentre nel 2021 si è giocato la terza posizione con la Ferrari. È più che possibile che la McLaren non sia in grado di fornire a Norris una vettura in grado di lottare per il mondiale nel breve futuro.

Nonostante tutto, però, il rinnovo è arrivato. Stando alle parole di Horner, Lando avrebbe firmato il suo nuovo contratto mentre la Red Bull iniziava a contattarlo. L’inglese avrebbe quindi preferito la certezza di essere il pilota di riferimento in una squadra in crescita ma di centro gruppo (quindi non in grado di vincere) come McLaren piuttosto che confrontarsi con un compagno scomodo come Max Verstappen ma al volante di una macchina da titolo? Se le dichiarazioni del team principal Red Bull riportate da racingnews365.com ci dicono il vero, la risposta è sì.

“Abbiamo parlato con Lando [Norris] un paio di volte nel corso di questi ultimi anni. Ma ogni volta che abbiamo preso qualche contatto con lui, il giorno dopo ha firmato un nuovo contratto con la McLaren. Ora ha un contratto a lungo termine e sembra che rimarrà lì ancora per un po’ di anni” ha affermato.

Norris ha preferito la McLaren alla Red Bull?

Queste parole suggeriscono che la scuderia austriaca ha parlato con Norris prima che lui esordisse in Formula 1 (quando l’inglese ha optato per il salto di categoria al volante della McLaren) e all’inizio del 2022, momento in cui non era ancora stato allungato l’accordo iniziale con la scuderia di Woking. Sarà stata la scelta giusta? Solo il tempo potrà darci la risposta a questa domanda, ma di certo la scelta non è stata facile per il giovane talento britannico.

+ posts