Verstappen reagisce alla volontà di Hamilton di continuare in F1.

Verstappen reagisce alla volontà di Hamilton di continuare in F1.

7 Novembre 2022 0 Di Nicola Cobucci

Max Verstappen appoggia la decisione di Lewis Hamilton di prolungare il suo soggiorno in F1. Il pilota olandese crede che sarà “interessante” vedere se il britannico sarà in grado di unirsi alla lotta di testa.

Max Verstappen crede che sarà “interessante” vedere se Lewis Hamilton sarà tra i primi nei prossimi anni se il britannico dovesse prolungare la sua permanenza in Formula 1. Durante il Gran Premio del Messico, il sette volte campione del mondo Hamilton ha rivelato il suo interesse ad assicurarsi un nuovo accordo “pluriennale” con la Mercedes.

Hamilton ha espresso il desiderio di aiutare la Mercedes a tornare a vincere. Il marchio tedesco è ancora fermo a quota zero nel 2022. Alla domanda sul correre contro il pilota della Mercedes per qualche anno in più, Verstappen ha risposto positivamente mostrandosi curioso su ciò che potrà fare il suo grande rivale.

“Sì, deve fare ciò che ritiene giusto, e finché vuole correre dovrebbe farlo”, ha detto Verstappen ai media. Penso che abbiamo già avuto grandi battaglie e sono sicuro che nei prossimi anni tutte le squadre si avvicineranno comunque un po’. Quindi, sarà interessante vedere chi è lì per combattere.”

La stagione problematica della Mercedes li ha spesso messi fuori gioco per le vittorie in gara nel 2022, con il team che ha iniziato la stagione solo con sporadici podi. Sebbene la loro forma sia migliorata nel corso della stagione, sono ancora senza una vittoria in gara. Questo è in completo contrasto con il successo dominante del doppio campionato della Red Bull.

Ciò significa che le battaglie in pista tra Hamilton e Verstappen sono state rare, con i loro duelli più recenti ai Gran Premi di Olanda, Singapore e Stati Uniti.

Alla domanda se avesse perso le battaglie di Hamilton, Verstappen ha suggerito di essere abbastanza contento delle battaglie di altri piloti nel 2022.

“Beh, ho comunque avuto diversi tipi di battaglie, e ogni pilota è diverso anche nelle battaglie”, ha aggiunto Verstappen.

“Quando devi andare al limite e lottare davvero per la posizione è sempre molto bello.”

+ posts