Il ritorno del Gran Premio di Cina è già in dubbio.

Il ritorno del Gran Premio di Cina è già in dubbio.

11 Novembre 2022 0 Di Nicola Cobucci

Il CEO della F1 Stefano Domenicali ha messo in dubbio le possibilità di un ritorno del Gran Premio di Cina nel 2023.

Stefano Domenicali ha avvertito che il weekend del Gran Premio di Cina nel calendario 2023 “non è certo”. La F1 dovrebbe tornare sul circuito internazionale di Shanghai nel 2023 dopo un’assenza di tre stagioni causata dalla pandemia di COVID-19.

Il GP di Cina è stato incluso nel calendario di 24 gare da record della F1 per il 2023. Sarà il quarto round della stagione e si svolgerà il 16 aprile. Tuttavia, le restrizioni dovute alla pandemia rimangono rigide in Cina. Diverse aree del paese sono soggette a vari livelli di restrizioni di blocco e il numero di casi di COVID è aumentato nelle ultime settimane.

Domenicali ha recentemente fornito un aggiornamento sulla probabilità del ritorno del GP della Cina. “La situazione Covid in Cina rimane un problema. Non è certo che correremo lì nel 2023, ma continuiamo a monitorare la situazione e terremo tutti aggiornati”, ha affermato.

Il CEO della F1 Stefano Domenicali ha messo in dubbio le possibilità di un ritorno del Gran Premio di Cina nel 2023.

Si ritiene che la F1 e i promotori cinesi stiano cercando alternative. Con il calendario 2023 con due settimane di gap prima e dopo il Gran Premio di Cina, la prospettiva di perdere una gara e creare un divario di quattro settimane (tra il Gran Premio d’ Australia e quello dell’Azerbaigian ) non sarà allettante per i proprietari dello sport.

Pertanto, la F1 potrebbe cercare di sostituire l’evento o riprogrammare o sostituire l’evento sostituendo una gara esistente del 2023. Un’alternativa è che il GP dell’Azerbaigian possa essere anticipato di una settimana per ridurre il divario di quattro settimane a tre.

+ posts