F2 | Bearman sale di categoria insieme a Prema.
14 Novembre 2022Il junior Ferrari Ollie Bearman salirà in Formula 2 la prossima stagione con Prema. Il pilota britannico ha chiuso l’anno del suo debutto in Formula 3 al terzo posto.
Per Ollie Bearman sarà il secondo anno con il team Prema, dopo essere entrato a far parte della squadra italiana per il Campionato FIA di Formula 3 2022 in cui è arrivato terzo vincendo anche una gara.
È passato alla F3 direttamente dalla Formula 4, dopo aver vinto l’ADAC 2021 e il campionato italiano nella categoria entry-level per le monoposto.
“Sono davvero entusiasta di continuare un altro anno con la famiglia Prema, questa volta in F2”, ha detto Bearman.

“Sono davvero contento di come è andata la mia prima stagione in F3. È stata davvero un bel debutto e ho sentito che la squadra mi ha allenato molto bene durante tutto l’anno. Continuerò a lavorare sodo durante l’inverno con la Ferrari Driver Academy, per essere completamente preparato per il 2023. Sarà una sfida difficile, ma tutti lavorano così duramente e non vedo l’ora di affrontarla. Sono già molto emozionato per i test di Abu Dhabi e per il primo round del 2023 in Bahrain.”
Il capo del team Prema, Rene Rosin, ha commentato: “Siamo rimasti sorpresi da quanto velocemente e con successo Ollie sia passato dalle gare di F4 a F3. È un pilota davvero talentuoso e, mentre farà i suoi primi passi nel campionato FIA F2, siamo fiduciosi che migliorerà gara dopo gara con il supporto del nostro team e anche della Ferrari Driver Academy. Non sarà facile, perché il passaggio dalla F3 alla F2 è notevole, ma siamo fiduciosi nel suo potenziale per la prossima stagione.”